La sera di giovedì 10 marzo è partita su Sky la nuova stagione di Pechino Express, programma condotto anche quest’anno dal fantastico Costantino della Gherardesca (disponibile anche sulla piattaforma Now Tv). Quest’anno le otto coppie protagoniste del programma televisivo attraverseranno quattro Stati nel cuore del Medio Oriente: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Un nuovo viaggio alla scoperta di culture a noi lontane, caratterizzato (come sempre) per la totale assenza dei generici comfort di un turista qualsiasi. La settimana scorsa noi di Hall of Series siamo stati presenti alla conferenza stampa e, tra una domanda e l’altra riguardo il lungo viaggio intrapreso, si è parlato della scoperta dei nuovi aspetti caratteriali dell’altra persona. Ciro Ferrara (in gara insieme al figlio, a formare la coppia “Padre e Figlio”) ha voluto evidenziato l’importanza dell’uscire dalla propria comfort zone e del riuscire a “superare anche il peggiore degli imprevisti“.
In occasione della messa in onda della prima puntata, un ex concorrente e vincitore di Pechino Express (anno 2015), Andrea Pinna, ha svelato alcune curiosità che i telespettatori si sono sempre chiesti!
Cosa contiene lo zaino dei concorrenti di Pechino Express?
Nel corso della prima puntata che ha visto vincitori la coppia dei Pazzeschi, capitanata da Victoria Cabello, e l’uscita delle giovanissime Tiktoker, Andrea Pinna sul suo account Instagram raccontava dei retroscena interessanti per tutti coloro che seguono il programma dall’inizio della sua messa in onda. La prima domanda che è stata posta all’ex concorrente è stata:
I cameraman dove dormivano quando voi eravate ospiti delle persone sul posto?
“Nell’albergo o pensione o BnB più vicino all’alloggio che trovavamo. Spesso era minimo 50 km.“
E chi conosce bene le dinamiche di Pechino Express sa benissimo che 50 km non sono una sciocchezza.
Pinna ha anche svelato che ogni cinque giorni i concorrenti dello show dormivano all’interno degli hotel. In queste occasioni le varie coppie avevano anche la possibilità di poter socializzare fra di loro. Qui sotto la risposta completa:
“Facevamo una pausa di una notte ogni 5 giorni e di due notti se cambiavamo Stato. Ogni due puntate (5 giorni) si dorme in qualche hotel soprattutto per motivi d’igiene e per farsi visitare dal medico”
Un’altra curiosità dei telespettatori ha riguardato cosa contenesse nello specifico lo zaino delle coppie: il web influencer e scrittore ha risposto che contiene tutto quello che serve per cinque giorni.
La cosa che ha fatto rimanere più sorpresi i telespettatori è la confessione sulla vittoria; Andrea Pinna ha rivelato di aver capito di aver vinto Pechino Express solo mesi dopo la fine della competizione, davanti alla tv:
“Non l’ho mai capito. Fanno la finta vittoria e la finta sconfitta ad entrambe le coppie. Le ultime due coppie le fanno gareggiare separate. Arriva un notaio che registra tutto. Ho scoperto di aver vinto mesi dopo, guardando la finale in televisione”.
Immaginavate tutti questi retroscena?
Fatecelo sapere nei commenti!