Pedro Pascal è la star del momento: dopo aver iniziato a recitare nel 1996 finalmente Hollywood sembra essersi accorta di lui. L’attore ha partecipato in passato a grandi franchise come Game of Thrones, Narcos o The Mandalorian ma è stata The Last of Us a dare una vera svolta alla sua carriera. Interpretando il contrabbandiere Joel, che deve guidare e proteggere una ragazzina in uno mondo post-apocalittico, è riuscito a far innamorare il pubblico. La serie tv della HBO è diventata un fenomeno globale, registrando dei risultati da record durante la sua messa in onda e trasformando i due protagonisti in delle vere star. Ora gli occhi sono puntati sulla seconda stagione dell’adattamento del videogioco della Naughty Dog, che promette di raccontare una storia ancora più dura e forte emotivamente rispetto a quella del primo ciclo di episodi. Pedro Pascal e Bella Ramsey torneranno per l’occasione a vestire i panni di Joel ed Ellie, mentre Craig Mazin e Neil Druckmann collaboreranno per definire la sceneggiatura di The Last of Us 2.
Mentre il pubblico ancora dibatte riguardo il finale della prima stagione, c’è un attore del cast che ha preferito evitare di guardarlo: stiamo parlando proprio di Pedro Pascal.
Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla serie.
Il finale della prima stagione ha diviso gli spettatori: alcuni hanno difeso la decisione di Joel di salvare Ellie anche a costo di segnare il destino di tutta l’umanità, mentre altri hanno condannato il suo gesto. Sorprende che l’attore abbia scelto di non guardare un episodio che ha generato una tale reazione nel pubblico. Pedro Pascal ha parlato della sua decisione in un’intervista rilasciata per Variety a cui ha partecipato anche l’attore Steven Yeun. L’attore non riesce a guardare il finale di The Last of Us perché sente che per lui sarebbe un’esperienza troppo dolorosa. Ha confessato a Yeun che recitare nella serie è stata un’esperienza molto profonda per lui e che sente ancora un attaccamento molto forte allo show e ai suoi personaggi. Come ha spiegato, sta cercando di rimandare il più possibile il momento in cui si renderà conto che la prima parte della sua esperienza con The Last of Us è terminata per sempre:
“Ho guardato tutta la serie tv fino a quel momento. Non ho fatto nulla per così tanto tempo prima, quindi il mio attaccamento verso l’esperienza di The Last of Us è strano. Come uomo che sta per raggiungere i 50 anni, sento questo attaccamento molto innocente, semi-arrabbiato ed emotivo verso un’esperienza che è finita… Certo continua, ma non ci sarà mai più un altro incontro con Bella [Ramsey] per la prima volta, il lavoro con Craig [Mazin], con l’intera troupe, con la mia amica Coco, che mi ha acconciato i capelli, e quella intera esperienza di famiglia. Penso che sia stato come innamorarsi e sono al punto in cui mi dico ‘Non mi innamorerò più’. Sai? Perché fa troppo male”.