Pedro Pascal, grazie al successo di The Last of Us, è diventato uno degli attori più apprezzati del momento. La star di origini cilene, dopo molti anni in cui ha recitato in importanti serie tv (tra cui Game of Thrones, Narcos e The Mandalorian) ha finalmente ottenuto la sua consacrazione definitiva. La popolarità ricevuta grazie all’adattamento della Naughty Dog gli ha aperto anche le porte del cinema e ha acceso la curiosità di diversi registi, che si sono offerti di lavorare con lui. Prima è arrivato Ethan Coen, successivamente Pedro Almodóvar e infine Ridley Scott che gli ha offerto di far parte del cast di un film molto atteso. Pedro Pascal reciterà nel sequel de Il Gladiatore al fianco di Paul Mescal, Connie Nielsen e Denzel Washington. Sul set la grande fama dell’attore di The Last of Us a quanto pare ha finito per intimorire uno dei suoi colleghi.
Paul Mescal ha ammesso che sul set de Il Gladiatore 2 era molto spaventato all’idea di incontrare Pedro Pascal.
Nonostante la sua giovane età l’attore, diventato famoso grazie alla serie tv The Normal People, non ha nulla da dimostrare: ha già ottenuto, infatti, una nomination agli Emmy Awards e una agli Oscar. Tuttavia questo non gli ha impedito di lasciarsi intimidire dalla presenza sul set del collega. D’altra parte incontrare il daddy di Internet non è cosa da tutti i giorni e per questo Paul Mescal non si sentiva molto a suo agio all’idea di incontrare Pedro Pascal durante i primi giorni di riprese. Ha raccontato in un’intervista a Esquire UK, rilasciata prima dell’inizio dello sciopero in atto a Hollywood, che avrebbe voluto conoscere il collega, ma che era troppo spaventato per farlo. Fortunatamente ci ha pensato la star di origini cilene a rompere il ghiaccio e a presentarsi, mostrandogli di essere un uomo molto alla mano. Paul Mescal ha detto nell’intervista:
“Avevo troppa paura per presentarmi a lui. Si è avvicinato e sembrava così genuino; adesso non vedo davvero l’ora di uscire con lui.”
Al momento le riprese dell’atteso sequel de Il Gladiatore sono state bloccate dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che è in atto ad Hollywood. È molto probabile che slitterà la data di uscita della pellicola, che era inizialmente prevista per la fine del prossimo anno. Per il momento non si conoscono molti dettagli sulla trama del sequel del famoso kolossal: scritto da David Scarpa, dovrebbe essere ambientato trent’anni dopo le vicende della storia originale e dovrebbe avere come protagonista il nipote di Commodo. A interpretare Lucio Vero sarà Paul Mescal, mentre non sono stati ancora rivelati i personaggi che saranno interpretati da Pedro Pascal e Denzel Washington.