Vai al contenuto
Home » News

Penn Badgley rivela su Blake Lively: «La nostra relazione mi ha salvato»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nonostante alcune critiche ricevute in passato, è innegabile che per Penn Badgley si tratti di un periodo decisamente fortunato. Oltre a condurre il proprio podcast Podcrushed, l’attore è infatti il protagonista di una delle serie Netflix più apprezzate degli ultimi anni, You, nella quale interpreta l’inquietante stalker Joe Goldberg. Uscita per la prima volta su Netflix nel 2018, You è ormai giunta alla sua quarta stagione, i cui cinque episodi conclusivi usciranno sulla piattaforma streaming il 9 marzo ( i primi cinque episodi sono già disponibili). Tuttavia, per Penn Badgley gestire la fama e la popolarità non è sempre stato facile.

In una recente intervista per Variety, Penn Badgley si è guardato indietro, riflettendo sul periodo in cui interpretava Dan Humphrey, uno dei protagonisti di Gossip Girl. Questa iconica serie degli anni 2000, a conti fatti, è stata decisiva per la carriera dell’attore, che sarebbe stato ben presto catapultato sotto i riflettori. L’attore di You ha definito gli anni trascorsi in Gossip Girldivertenti e frenetici”, ma ha rivelato che dentro di lui serpeggiava “una oscura corrente sotterranea che avrebbe toccato il fondo sul finire dei vent’anni”. 

Penn Badgley ha rivelato che la relazione con Blake Lively lo ha aiutato durante una crisi spirituale 

L’attore della serie Netflix ha parlato di quanto la sua passata relazione con la collega Blake Lively, conosciuta sul set di Gossip Girl, lo abbia aiutato a non soccombere all’oscurità che lo affliggeva. Come i loro personaggi Serena Van Der Woodsen e Dan Humphrey, anche Blake Lively e Penn Badgley hanno iniziato a frequentarsi nel 2007, ma mentre per i loro personaggi c’è stato un lieto fine, i due attori si sono lasciati ufficialmente nel 2010. Ad ogni modo, Penn Badgley non ha dimenticato quanto questa relazione sia stata decisiva per lui,  e ha spiegato che probabilmente il fatto che Blake Lively non bevesse gli ha impedito di lasciarsi andare all’abuso di alcool o di altre sostanze.

Ad essere onesto, non ho mai lottato con le sostanze. Blake non beveva, e penso che la nostra relazione in qualche modo mi abbia salvato dallo spingere me stesso a percorrere quella strada”.  

Come ha spiegato Penn Badgley, il quale ha ammesso che c’è stato un momento in cui “non voleva stare in televisione”, quell’oscurità derivava da “niente di meno che una crisi spirituale”. Sebbene non abbia mai avuto pensieri suicidi, l’attore della serie Netflix ha rivelato che dopo aver raggiunto fama e ricchezza, si è sentito perso di fronte ad alcune domande esistenziali. Fortunatamente, però, alla fine l’attore è riuscito a superare questo momento difficile. 

Come tutti quelli che sperimentano un certo livello di fama e ricchezza, mi sono trovato davanti all’universale verità che non soltanto ciò non rende la tua vita migliore o più semplice, ma può anche complicare molto le cose, e renderti piuttosto infelice. Non sono mai stato qualcuno che definirei tendente al suicidio, ma ero certamente disperato. Aveva a che fare con ‘Io conto qualcosa? Io conto qualcosa? C’è qualcosa che conta?’ Queste domande sono un avvertimento di come ci sentiamo. La risposta che ho trovato è stata ‘Sì’. Penso che dobbiamo arrivarci tutti. Non penso che potresti arrivare a ‘No’ ed essere felice, quindi dobbiamo tutti arrivare al ‘Sì’  in qualche modo. Probabilmente più volte”. 

Oggi, a trentasei anni, l’attore di Gossip Girl e You sembra aver ritrovato la sua serenità. Penn Badgley ha abbracciato la Fede Bahá’í e si gode la vita familiare insieme alla moglie, la cantante e attrice britannica Domino Kirke, al figlio di due anni James e al figliastro quattordicenne Cassius Riley. Senza contare che la sua carriera sta procedendo a gonfie vele.

Non solo Penn Badgley e Blake Lively: 10 coppie di attori delle Serie Tv che hanno avuto una storia d’amore in passato