Penn Badgley nella sua carriera ha regalato al pubblico due ruoli indimenticabili.
Prima è arrivato Gossip Girl, il teen drama ispirato ai romanzi di Cecily von Ziegesar che raccontava le storie di un gruppo di ricchi e sofisticati ragazzi dell’Upper East Side. L’attore per sei stagioni ha interpretato Dan Humphrey, il solitario e affascinante outsider del gruppo. Successivamente ha messo a segno un altro successo, diventando la star principale di una popolare serie tv Netflix. In You Penn Badgley ha interpretato Joe Goldberg, un serial killer affetto da una patologia clinica che lo spinge a ossessionarsi. In questo periodo è in produzione l’ultima stagione della serie tv, che svelerà come terminerà la storia del tormentato protagonista. Sapevate inoltre che l’attore fu a un passo dall’ottenere un ruolo in Breaking Bad? Tornando con la memoria ai giorni trascorsi sul set di Gossip Girl, l’attore ha raccontato un divertente aneddoto che vede protagonista anche la sua collega Blake Lively.
Penn Badgley ha svelato di essere stato vittima di un assurdo scherzo organizzato proprio dall’interprete di Serena van der Woodsen.
In quegli anni l’attore usciva con Blake Lively e come ha rivelato in un’occasione la loro relazione lo ha salvato dopo una crisi spirituale. Tra loro si era sviluppato un rapporto molto stretto e per questo l’attrice ha quindi deciso di organizzargli uno scherzo davvero assurdo. Blake Lively ha provato a convincerlo che era figlio di Steven Tyler e perché apparisse credibile ha voluto fare le cose in grande. Ha fatto mandare quindi a Penn Badgley una mail da parte del suo team, in cui si diceva che il frontman degli Aerosmith aveva detto alla stampa di essere suo padre. Penn Badgley ha svelato questo esilarante aneddoto in una puntata del podcast Podcrushed:
“Ricevo un’e-mail che recitava: ‘C’è questo articolo di stampa che stiamo cercando di eliminare, ma giusto perché tu lo sappia, qualcuno pensa, o meglio Steven Tyler pensa, di essere tuo padre’. E non ci ho creduto nemmeno per un momento perché chi, sano di mente, potrebbe pensare che sia vero? Ma poi penso: ‘Come può Steven Tyler crederci? Cioè, non c’è modo. Stai scherzando? Steven Tyler degli Aerosmith pensa che io sia suo figlio?’“
A quel punto Blake Lively ha esortato Penn Badgley a chiamare sua madre per chiederle delle spiegazioni e per informarla della situazione.
Anche se non credeva affatto a quella voce, l’attore ha accettato il consiglio della collega e ha fatto quella telefonata. A quel punto la madre, a cui era stato chiesto di reggere il gioco, si è infuriata e ha confermato la voce. Per un secondo Penn Badgley ha cominciato a pensare realmente di essere il figlio di Steven Tyler, fin quando Blake Lively non ha cominciato a ridere. L’attore di You ha raccontato:
“L’ho guardata e probabilmente a quel punto non riusciva più a restare seria. E io dico: ‘Ugh, è un pesce d’aprile’. Sono rimasto impressionato. Ho pensato: ‘Wow. Ti sei impegnata davvero tanto e ha funzionato’. Farlo funzionare era difficile.”
E a proposito di Penn Badgley, sapevate che aveva pensato di abbandonare la recitazione? Ha spiegato infatti: «Mi sentivo un oggetto».