La prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stata un grande successo per lo stremear Disney+. Di fatto, poco dopo la sua conclusione, si è guadagnata il rinnovo per la seconda stagione. I prossimi episodi saranno basati sul secondo libro della serie di Rick Riordan, intitolato Il mare dei mostri.
Lo stesso Riordan ha fornito un aggiornamento sulla seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sul suo sito web
Lo scrittore ha anticipato come sta procedendo la produzione dello show. Ha dichiarato che i copioni sono in fase di stesura e che sono state elaborate le bozze di tutti e otto gli episodi. Ha anticipato che, se tutto va secondo i piani, le riprese inizieranno nell’autunno di quest’anno.
Oltre all’aggiornamento sulla sceneggiatura e sulle riprese, Rick Riordan ha rivelato che sono già state realizzate le scenografie e i disegni dei mostri. Ha lasciato intendere che ci saranno molte creazioni familiari e fedeli ai libri. Ha anche detto che, sebbene non si occupi del casting per la serie, ha fiducia che le persone attualmente ricercate per la seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo siano altamente qualificate.
Tutte le notizie dell’autore culminano nella consapevolezza che la produzione della serie sta andando avanti, con grandi progetti per i prossimi episodi.
Anche se la serie potrebbe non tornare prima della fine del 2025, il successo della prima stagione potrebbe anche portare al rinnovo – e quindi alla produzione – di altre stagioni ancora più velocemente. Dato che manca ancora molto tempo prima che Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ricominci le riprese, Riordan potrebbe offrire ulteriori aggiornamenti sulla serie nel prossimo futuro. Intanto, vi lasciamo con una lista di 5 perle che si nascondono molto bene nel catalogo Disney+.