Vai al contenuto
Home » News

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo batte un record inaspettato

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il nuovo show fantasy della piattaforma streaming Disney+, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, è tratto dall’omonima serie di libri di Rick Riordan.
Ispirata alla mitologia greca, la storia segue il dodicenne Percy Jackson (Walker Scobell) che scopre di essere il figlio del dio Poseidone e comincia ad allenarsi al Campo Mezzosangue, prima di partire alla ricerca del ladro della Saetta di Zeus insieme ai suoi amici. Questi sono il satiro Grover (Aryan Simhadri) e la figlia di Atena, Annabeth (Leah Sava Jeffries).

Secondo TVLine, la prima stagione della serie televisiva ha battuto un record per la piattaforma streaming Disney+

Questi primi episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo hanno totalizzato ben 572 milioni di minuti di visione nella settimana di debutto in classifica Nielsen. La serie televisiva si è difatti posizionata al quarto posto assoluto per la settimana del 18 dicembre. Avanti a lei soltanto Reacher di Prime Video e a The Crown e My Life with the Walter Boys di Netflix.
Si tratta della settimana di debutto più vista per una serie non Marvel e non Star Wars su Disney+ da quando Nielsen ha iniziato a misurare lo streaming nel marzo 2020. L’unica altra serie di questo tipo a rientrare nella top 10 durante la sua settimana di debutto è stata Goosebumps con 553 milioni di minuti.

TitleDebut DateDebut Week Viewership
Percy Jackson and the Olympians season 1December 18, 2023572 million minutes
Secret InvasionJune 21, 2023461 million minutes
She-Hulk: Attorney at LawAugust 18, 2022Did not debut in Top 10
Ms. MarvelJune 8, 2022249 million minutes
Moon KnightMarch 30, 2022418 million minutes
HawkeyeNovember 24, 2021853 million minutes

Il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è formato da relativi sconosciuti nei ruoli principali. Unica eccezione, probabilmente, è Walker Scobell, che ha recitato in The Adam Project del 2022 al fianco di Ryan Reynolds). Nonostante ciò, la serie sta creando una forte concorrenza in termini di risultati. Infatti, l’unico debutto di uno show live-action che ha ottenuto una performance migliore di Percy Jackson nell’intero 2023 (fino al 18 dicembre) è Ahsoka. Lo show spin-off di Star Wars è stato trasmesso per 829 milioni di minuti durante la sua settimana di debutto.

Sebbene questo grafico non includa il nuovo show Echo, si tratta comunque di un risultato impressionante. Visto il successo della serie, sembra del tutto probabile che la seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sia in programma. La produzione non ha ancora rinnovato la serie, ma si attende solo la formalità.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo 1×06 – I fiori di Loto