Vai al contenuto
Home » News

Percy Jackson: ecco le prime immagini dei protagonisti [FOTO]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Più di dieci anni dopo i due film, accolti con scarso successo, la serie fantasy per giovani adulti dell’autore Rick Riordan sta per ottenere un vero e proprio adattamento televisivo sulla piattaforma streaming Disney+. Lo show Percy Jackson, che segue l’eroe omonimo dopo aver scoperto di essere un semidio, ha terminato le riprese a febbraio ed è attualmente in attesa di un’uscita nel 2024. La Disney ha costantemente pubblicizzato la serie, rilasciando un teaser trailer al D23 Expo lo scorso autunno e un nuovo poster in vista del San Diego Comic-Con.

Nell’immagine i tre personaggi sono in posa, pronti per la battaglia, con Percy che addirittura stringe le mani a pugno. Annabeth sembra pronta ad affrontare le sfide che l’attendono, mentre Grover è vigile e preparato per i combattimenti imminenti.

Anche se il cast della serie televisiva non è presente al Comic-Con di San Diego a causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso, la Disney sta assicurando che il film fantasy sarà ben rappresentato alla convention. Per sabato 22 luglio è stata annunciata una sorta di evento dedicato a Percy Jackson, che potrebbe essere qualsiasi cosa, da un’installazione a sorpresa a un trailer che potrebbe debuttare online subito dopo. Anche se il debutto della serie tv non è previsto prima dell’anno prossimo, il SDCC è il luogo ideale per iniziare a fare scalpore.

Percy Jackson è attualmente uno dei titoli Disney+ più interessanti in uscita ed è uno dei pochi a non essere legato al Marvel Cinematic Universe o a Star Wars. Il suo successo consentirebbe la costruzione di un nuovo franchise dalle fondamenta. Percy Jackson è stato precedentemente adattato in due film, che hanno suscitato reazioni contrastanti da parte dei fan dei libri e che lo stesso Riordan ha disconosciuto. I romanzi sono la patria di un universo molto vasto e questo potrebbe portare a molti potenziali progetti per la Disney.

Il cast, guidato da Walker Scobell, è stato accolto calorosamente da coloro che già conoscono il materiale di partenza e Riordan non ha fatto altro che elogiare il progetto. Aiuta anche il fatto che sia coinvolto nel nuovo Percy Jackson, mentre non lo era nei film. Tutto ciò, unito al chiaro sostegno della Disney, indica che la serie televisiva potrebbe diventare il prossimo grande successo televisivo nel campo del fantasy.

Percy Jackson – Parla Logan Lerman: «Non credo mi vogliano»