Vai al contenuto
Home » News

Percy Jackson: ecco i primi poster ufficiali dei protagonisti [FOTO]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non si sa ancora di preciso quando questo accadrà, anche se probabilmente non prima del 2024, ma la nuova serie tv Percy Jackson, tratta dall’omonima saga di romanzi fantasy di Rick Riordan, sta per arrivare su Disney+. Le riprese sono terminate lo scorso febbraio, e l’attesa si sta facendo sempre più insopportabile, ma per fortuna Disney+ e Rick Riordan continuano a farci qualche regalo. 

Come i fan ben sanno, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha come protagonista il personaggio eponimo, un ragazzo di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco del mare Poseidone. Questa scoperta porterà Percy al Campo Mezzosangue, un luogo popolato da ragazzi come lui e da altre creature mitologiche, e sarà l’inizio di numerose, e pericolose, avventure. Dato che secondo i piani ciascuna delle stagioni della serie tv targata Disney+ sarà incentrata su uno dei libri che compongono la saga, la prima stagione di Percy Jackson racconterà gli eventi del primo romanzo, Il ladro di fulmini, nel quale il protagonista viene accusato di aver rubato la folgore di Zeus. 

 A differenza di ciò che era accaduto per i precedenti adattamenti cinematografici della saga, considerati fallimentari anche dallo stesso autore dei romanzi, questa volta Rick Riordan ha deciso di seguire personalmente ogni fase della realizzazione della serie, a partire dai casting. Ad interpretare il protagonista sarà il giovane e talentuoso Walker Scobell, il cui casting, sebbene non fosse tra quelli proposti dai fan, è stato accolto con grande favore. Accanto a Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri vestiranno i panni dei migliori amici di Percy, la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood. Ed ora possiamo dare un primo sguardo al nostro fantastico trio di protagonisti.

Percy, Annabeth e Grover sono pronti ad affrontare il loro destino nei primi poster ufficiali della serie Percy Jackson

I poster mostrano i personaggi principali della serie targata Disney+ e ricalcano uno stile grecizzante. Percy ha in mano la sua famosa spada, Vortice, ed è circondato da riferimenti al suo genitore divino, primo fra tutti il tridente. Lo stesso si può dire dell’ Annabeth di Leah Sava Jeffries, il cui poster contiene il simbolo di Atena, la civetta, mentre l’immagine di Grover è ricco di elementi che rimandano alla natura caprina dei satiri. Un altro dettaglio che i fan apprezzeranno senz’altro è il fatto che il personaggio di Aryan Simhadri indossa la maglietta arancione del Campo Mezzosangue, la cui assenza dai film aveva decisamente scontentato gli spettatori.

Insomma, ancora una volta la serie tv tratta dalla saga di romanzi di Rick Riordan ha dimostrato una grande attenzione ai dettagli. E non abbiamo dubbi sul fatto che, se tutto andrà secondo i piani, la nuova serie di Percy Jackson potrebbe davvero diventare uno dei prodotti di punta di Disney+.

Non solo Percy Jackson: 5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv