Attenzione, fan di Percy Jackson. Come sappiamo, Disney+ è attualmente al lavoro su una nuova serie tratta dall’omonima saga fantasy scritta da Rick Riordan. Le riprese della serie sono iniziate a Vancouver nel giugno del 2022, con il giovane e talentuoso Walker Scobell nel ruolo dell’eroe protagonista. Fin qui nulla di nuovo. Tuttavia, la fine delle riprese si sta avvicinando e, a quanto pare, forse vedremo la serie sbarcare su Disney+ prima del previsto. Almeno secondo Walker Scobell.
Come la saga di romanzi di Rick Riordan da cui è tratta, la nuova serie Disney + sarà incentrata su Percy Jackson, un ragazzino di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco del mare Poseidone. Questa scoperta sarà solo l’inizio per il nostro eroe, che stringerà importanti amicizie al Campo Mezzosangue e verrà coinvolto in numerose ( e pericolose) avventure. In particolare, ciascuna stagione della serie sarà incentrata su uno dei cinque romanzi che compongono la saga. Nel primo, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini, il giovane semidio scoprirà la propria identità, e verrà ben presto accusato di aver rubato la folgore di Zeus.
Accanto a Walker Scobell nel ruolo di Percy Jackson, nella serie Disney+ Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri interpreteranno i migliori amici del protagonista, ovvero la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood. Nel cast troviamo anche Virginia Kull (Sally Jackson), Glynn Turman (Chirone), Jason Mantzoukas (Dioniso) , Megan Mullally (Alecto), Timm Sharp (Gabe Ugliano), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue),Charlie Bushnell (Luke Castellan), Olivea Morton (Nancy Bobofit),Adam Copeland (Ares), Suzanne Cryer (Echidna) e Jessica Parker Kennedy(Medusa), Lin-Manuel Miranda (Ermes), Timothy Omundson (Efesto) e Jay Duplass (Ade). Restano per ora un mistero i nomi degli attori che interpreteranno gli importantissimi Zeus e Poseidone, il cui casting, sebbene sia già avvenuto, non è ancora stato annunciato.
Dopo i deludenti e fallimentari film tratti dai romanzi nel 2010 e nel 2013, i fan fremono per vedere sullo schermo questo nuovo adattamento della amata saga, tanto più che questa volta Rick Riordan in persona è stato coinvolto in ogni fase del progetto. E, forse, dovranno aspettare meno del previsto.
Walker Scobell dice la sua sulla possibile data di uscita di Percy Jackson su Disney+
In una recente intervista per GoErie, l’interprete di Percy Jackson è stato interrogato sulla nuova serie Disney+. In particolare, secondo quanto riportato dal sito, Walker Scobell avrebbe dato un aggiornamento sulla finestra temporale in cui la serie sarà rilasciata. Se Rick Riordan aveva in anticipato ai fan che la serie sarebbe uscita su Disney+ nel 2024, Scobell ha anticipato leggermente i tempi, affermando che lo show potrebbe essere rilasciato tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Questo aggiornamento può solo rallegrare i fan della saga fantasy, considerando che l’attesa si accorcerebbe a meno di un anno. Non ci resta che sperare che Walker Scobell abbia ragione!