Phoebe Dynevor è diventata popolare in tutto il mondo grazie all’inatteso exploit della serie tv originale Netflix, Bridgerton.
Era il 25 dicembre del 2020, quando migliaia di persone bloccate in casa dalla pandemia di COVID-19 hanno deciso di guardare la nuova opera di Shonda Rhimes. In questo modo hanno scoperto una giovane promettente attrice che interpretava la quartogenita della famiglia Bridgerton, Daphne. Il pubblico ha avuto la possibilità di sognare con l’osteggiata storia d’amore tra la ragazza e il duca Simon Basset nella prima stagione di Bridgerton. Dopo che il suo collega Regé-Jean Page ha deciso di lasciare la serie tv, per andare alla ricerca di nuovi progetti, Phoebe Dynevor ha continuato ad interpretare la duchessa anche nella seconda stagione. Non la rivedremo però nelle puntate di Bridgerton 3, che verranno distribuite da Netflix quest’anno, perché durante le riprese era impegnata in altri lavori. L’attrice non esclude la possibilità di tornare a far parte del cast della serie tv più avanti, ma questa volta non si è potuta riunire con il resto della famiglia perché stava girando il thriller erotico Fair Play. Anche se è indubbio il fatto che la sua carriera sia decollata dopo il grande successo di Bridgerton, l’attrice sta ancora incontrando alcune difficoltà.
Phoebe Dynevor ha detto che ritiene che ci siano pochi ruoli per le attrici della sua età ad Hollywood.
Si potrebbe pensare che una star come lei riceva ogni giorno tante offerte interessanti, ma purtroppo non è così. Rilasciando un’intervista per The London Evening Standard, ha detto che gli autori scrivono pochi ruoli interessanti per le attrici della sua età. In questa occasione non ha avuto paura di essere criticata in rete e ha denunciato i doppi standard che esistono nel mondo del cinema, facendo notare come gli interpreti uomini abbiano più opportunità lavorative ad Hollywood rispetto alle donne. Questa è stata la sua dichiarazione, destinata a far discutere:
“Non ci sono ancora abbastanza ruoli. C’è uno spazio molto grande per gli attori di sesso maschile… Ce ne sono così tanti. E sono tutti grandiosi. Sono tutti dei giovani davvero talentuosi, e non smettono di lavorare, buon per loro. Ma quando penso alle ragazze della mia età… C’è molto più spazio per loro e non c’è abbastanza spazio per noi. Attualmente è un periodo davvero positivo per le donne più anziane, ed è fantastico, e c’è molto per questi giovani attori, ma non tanto per le attrici che conosco e fanno parte della mia fascia di età. […] Prima o poi voglio produrre. Vorrei creare il materiale che penso manchi. Non so quando accadrà, ma è un mio sogno“.
Che ne pensate delle sue parole? Siete d’accordo con Phoebe Dynevor?