Piccoli Brividi 2 sta per tornare sul piccolo schermo, dopo la prima stagione (che, purtroppo, ha sfasciato la nostra infanzia). Disney+ e Hulu hanno condiviso il primo teaser della seconda stagione della serie antologica tratta dai libri di R. L. Stine, che debutterà il 10 gennaio, rivelando il titolo, ovvero Goosebumps: The Vanishing, e un primo sguardo alla nuova star David Schwimmer.
Piccoli Brividi 2: trama, teaser e cast della nuova stagione
Goosebumps: The Vanishing segue i gemelli Cece e Devin Brewer mentre vengono mandati a trascorrere l’estate a Gravesend, Brooklyn, con il padre divorziato. Una minaccia si agita e i ragazzi si rendono subito conto degli oscuri segreti che li circondano, innescando una catena di eventi che svelano un profondo mistero. Mentre si addentrano nell’ignoto, Cece, Devin e i loro amici si trovano coinvolti nell’agghiacciante storia di quattro adolescenti misteriosamente scomparsi nel 1994.
La stagione di compone di 8 episodi. Ecco il teaser trailer rilasciato per Piccoli Brividi 2:
Nel cast c’è David Schwimmer, star di Friends, nel ruolo di Anthony Brewer, un ex professore di botanica che si è immerso nella scienza e nel mistero. Con lui anche Ana Ortiz (Ugly Betty), che interpreta Jen, “una detective della polizia rimasta radicata nel suo quartiere di Brooklyn dopo aver vissuto un tragico evento che ha coinvolto i suoi amici durante l’adolescenza”.
Nel cast anche Jayden Bartels (Lex & Presley) e Sam McCarthy (Amiche per la morte – Dead to Me) nei panni dei due gemelli Cece e Devin. Con loro anche Elijah M. Cooper (9-1-1), Francesca Noel (Alla fine ci sei tu), Galilea La Salvia (Chicago Med).
Gli episodi di Piccoli Brividi 2 contengono elementi da libri di Stine, inclusi Il mistero dello scienziato pazzo, La macchina stregata, Un barattolo mostruoso, Al mostro! Al mostro! e Il campeggio degli orrori, che sono serviti da ispirazione per la seconda stagione.
La serie è sviluppata da Nicholas Stoller e Rob Letterman, la showrunner è Hilary Winston. Insieme a Neal H. Moritz, Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment, Pavun Shetty, Conor Welch, Erin O’Malley, Karl Frankenfield e James Eagan sono i produttori della serie. Intanto, vi lasciamo con un’analisi dell’effetto nostalgia (mancato) della prima stagione.