Vai al contenuto
Home » News

Pretty Princess: Chris Pine tornerebbe per un nuovo sequel? L’attore risponde

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Qualche mese fa, è arrivata la notizia che, dopo ben diciannove anni, la Disney è ancora ufficialmente al lavoro sul terzo capitolo di Pretty Princess, la commedia romantica dei primi anni 2000 che ha lanciato la carriera della talentuosa Anne Hathaway. Nonostante la Disney sia sembrata decisamente determinata a portare avanti il progetto, tuttavia, non è ancora chiaro se i membri del cast originale saranno coinvolti nel nuovo sequel, ed eventualmente quali. Anche se, recentemente, Chris Pine ha rivelato cosa ne pensa all’idea di tornare nei panni di Lord Nicholas Deveraux.

Attualmente disponibile, insieme a tanti altri film romantici, su Disney+, Pretty Princess è un film del 2001 tratto dall’omonima serie di romanzi di Meg Cabot. La pellicola ha come protagonista Anne Hataway nei panni di Mia Thermopilis, un’adolescente timida e un po’ goffa che scopre di essere una principessa, erede al trono del regno europeo di Genovia. Dopo l’incredibile scoperta, Mia dovrà imparare ad adattarsi al suo nuovo ruolo a corte, il tutto sotto la guida esperta della sua elegantissima e raffinata nonna, la regina Clarisse Renaldi, intepretata dalla meravigliosa Julie Andrews.

In seguito al successo del film, nel 2004 è uscito il primo sequel di Pretty Princess, intitolato in italiano Principe Azzurro Cercasi e sempre disponibile per lo streaming su Disney+. Giunta a Genovia, questa volta Mia è costretta a cercare marito al più presto per poter salire al trono al posto della nonna. Nel corso della sua ricerca, la ragazza si imbatte in Nicholas Deveraux, un Lord tanto affascinante quanto misterioso interpretato proprio da un giovane Chris Pine.

Chris Pine sarebbe pronto a tornare ad interpretare Lord Nicholas Deveraux in Pretty Princess 3

Recentemente, Chris Pine è stato intervistato da ETOnline sul red carpet della prima del suo nuovo film, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. All’attore è stato chiesto se sarebbe disposto a prendere parte ad un nuovo sequel del film con Anne Hathaway e Julie Andrews, qualora il progetto dovesse davvero andare in porto. E la sua risposta è stata decisamente positiva. “Sì, ci sto! Sono favorevole“, ha detto Chris Pine. “Datemi un colpo di telefono o mandatemi una email“.

Sono passati ormai diciannove anni dall’uscita di Pretty Princess 2, ma la Disney non sembra voler mollare. La stessa Anne Hathaway ha continuato a sostenere il progetto per tutti questi anni, con la speranza che il nuovo sequel, per il quale a quanto pare esiste già un copione e che potrebbe uscire su Disney+, possa finalmente vedere la luce. Meno possibilista si è mostrata invece Julie Andrews, la quale ha ribadito più e più volte che, secondo lei, ormai è passato decisamente troppo tempo. Insomma, riuscirà questa storia travagliatissima a culminare in un lieto fine degno di una fiaba?

La classifica dei 10 migliori film romantici da guardare ora su Amazon Prime Video