Pretty Woman è un classico senza tempo che ha fatto sognare intere generazioni di spettatori.
Uscita nel 1990, la commedia romantica ha lanciato la carriera di Julia Roberts trasformandola in una delle più amate stelle di Hollywood. Nel film l’attrice e Richard Gere interpretano Edward e Vivian, un freddo uomo d’affari e una spumeggiante escort, che vivono una travolgente storia d’amore che finisce per stravolgere la loro vita. Dopo aver ottenuto numeri da capogiro all’epoca della sua uscita al cinema, Pretty Woman è diventato un vero e proprio cult che viene riproposto periodicamente in tv. Nonostante il grande successo registrato anni fa, gli attori si sono sempre rifiutati di girare un sequel e hanno lasciato che fosse il pubblico ad immaginare il prosieguo della favola di Edward e Vivian.
Julia Roberts ha però le idee molto chiare su cosa potrebbe essere accaduto ai due protagonisti di Pretty Woman, dopo che hanno dato il via alla loro vita insieme.
Secondo l’attrice, qualcosa di terribile potrebbe essere intervenuto a spezzare l’idillio di Edward e Vivian. Parlando dei suoi film più famosi nel corso della trasmissione CBS Mornings, Julia Roberts ha provato ad immaginare cosa potrebbe essere accaduto ai suoi personaggi dopo l’epilogo che abbiamo visto al cinema. Per quanto riguarda Pretty Woman la star ha immaginato che il businessman possa non esser sopravvissuto e che possa esser morto nel sonno. Pensa quindi a quel punto che sia stata Vivian a prendere in mano le redini della sua attività, diventando una vera donna d’affari. Si tratta di un finale decisamente più amaro e oscuro di quello che il pubblico avrebbe voluto per la coppia. Ecco cosa ha detto Julia Roberts:
“Penso che Edward sia morto pacificamente nel sonno a causa di un infarto, sorridendo. E ora è lei a gestire i suoi affari.”
Una sorte del tutto diversa sarebbe toccata invece al protagonista maschile di un’altra commedia romantica nella quale Richard Gere e Julia Roberts hanno recitato insieme. L’attrice a proposito di Se scappi, ti sposo: “Richard Gere non muore in questo film. Rimangono insieme.”
E che fine ha fatto la protagonista di Notting Hill? Secondo Julia Roberts la ragazza ha abbandonato la recitazione per dedicarsi a una professione molto più tranquilla, mentre il personaggio di Hugh Grant continua a gestire la sua piccola libreria. La star del film ha detto infatti:
“Anna, l’attrice che interpreto nel film, si è ritirata dalle scene. Ha sei figli, ma è riuscita a mantenere lo stesso girovita di prima. Lui gestisce ancora la libreria. E ora c’è un piccolo annesso alla libreria dove lei lavora a maglia e vende i suoi lavori.“
Siete d’accordo con i finali che Julia Roberts ha immaginato per i suoi film più iconici? Quel che è certo è che, mentre Vivian sognava la favola, l’attrice pare nutrire fantasie decisamente meno romantiche (e più concrete).