L’emittente televisiva Nickelodeon celebra il Pride Month con i suoi personaggi Korra e SpongeBob.
Quest’anno, la celebrazione annuale della vita e delle voci LGBTQ+ è arrivata in uno dei periodi più difficili della storia umana globale.
La pandemia di COVID-19 ha portato impensabili devastazioni alle nazioni di tutto il mondo e ha tenuto le popolazioni bloccate o messe in quarantena per mesi. Uno degli eventi più edificanti dell’estate è il Pride, nel mese di giugno, ma le celebrazioni purtroppo sono state annullate.
Con tutto ciò che sta accadendo attualmente, Nickelodeon ha colto l’occasione per celebrare il Pride Month attraverso alcuni dei suoi personaggi più popolari. Sono arrivate tre nuove immagini per gentile concessione dell’account Twitter. Le foto evidenziano Spongebob, l’Avatar Korra della serie The Legend of Korra e Swoz Schwartz (Michael D. Cohen) della serie Henry Danger. Tutte e tre le immagini sono decorate con l’arcobaleno, comprese le vesti dei personaggi.
È forse il momento perfetto per Nickelodeon per portare un po’ di gioia alla vita delle persone, e queste immagini porteranno sicuramente un sorriso sul volto di molti. Korra è apertamente bisessuale, mentre Cohen (e il suo personaggio) ha fatto coming out come transessuale l’anno scorso. Da un po’ di tempo, le voci persistono e il dibattito è seguito sull’orientamento sessuale di Spongebob. Sembra sciocco, considerando che è una spugna, ma il creatore del personaggio, Stephen Hillenburg, disse nel 2005 che Spongebob è in realtà asessuato. Questo non impedisce all’amato personaggio di essere un alleato LGBTQ +, né ha impedito ad alcuni fan di continuare a discutere del suo orientamento.
Quando una comunità non è in grado di riunirsi pubblicamente, internet diventa il miglior punto d’incontro e il luogo perfetto per l’amore e supporto alle persone di tutti gli orientamenti, in tutto il mondo.