Novità interessante per gli utenti di Prime Video: la piattaforma, infatti, sta introducendo una funzione che tornerà utile a tantissime persone.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Si chiama X-Ray Recaps e permetterà agli utenti di Prime Video di accedere facilmente a riassunti di vario tipo. Il riassunto di un’intera serie tv, ma anche di un singolo episodio o di una scena specifica. Sarà l’utente stesso, accedendo alla pagina dettagli o direttamente all’interfaccia dell’X-Ray, a poter isolare il momento desiderato. La funzione di Prime Video, infatti, analizza segmenti video, dialoghi e sottotitoli e genererà di conseguenza delle descrizioni accurate di eventi fondamentali, contesti e conversazioni. Tutto ciò tramite l’intelligenza artificiale, contribuendo a un significativo della user experience.
Un portavoce di Amazon ha presentato così la nuova funzione di Prime Video.
“X-Ray Recaps offre ai nostri utenti un modo semplice e veloce per aggiornarsi su una serie o per rinfrescarsi la memoria su episodi precedenti, senza perdere tempo prezioso”. E ancora: “L’intelligenza artificiale è stata addestrata per evitare spoiler e mantenere i riassunti concisi e utili, garantendo un’esperienza di visione ottimale”.
Al momento, la funzione è stata introdotta solo negli Stati Uniti, è ancora in fase beta ed disponibile su tutti i dispositivi Fire Stick. Questa, tuttavia, è solo un primissimo stadio del nuovo progetto di Prime Video: nei prossimi mesi, aumenterà il numero di dispositivi compatibili. Con ogni probabilità, X-Ray Recaps sarà disponibile anche in altri Paesi (Italia inclusa) e riguarderà le principali serie tv originali.
Adam Gray, un importante dirigente di Prime Video, ha introdotto la novità con grande entusiasmo. Ecco le sue parole, riportate da Deadline: “Prime Video lavora senza sosta per migliorare l’esperienza di visione dei clienti. Con la creazione di X-Ray Recap, gestiamo un problema comune che i clienti affrontano quando trasmettono contenuti
in streaming: dimenticare dove si fossero fermati”. ha affermato. “Con questa funzione, Prime Video fornirà riassunti di momenti memorabili e punti importanti della trama, in modo da dare la possibilità ai nostri clienti di tornare rapidamente a ciò che stavano guardando, riscoprendo il perché si siano innamorati di una serie tv”.
Insomma, una funzione preziosa.
Così come è preziosa Moments, una funzione introdotta da Netflix nei giorni scorsi. Vi lasciamo, allora, con le nuove uscite di Prime Video più interessanti nella settimana in corso.