Il 2024 sembra già essere un anno molto promettente per la piattaforma streaming di Prime Video, che sarà arricchita di vari prodotti tra film, serie tv e show sia italiani che stranieri. Avremo modo di veder tornare alcuni programmi che conosciamo già e delle nuove stagioni di serie che ci hanno già conquistati in passato, ma molti saranno anche i contenuti nuovi di zecca che già ci incuriosiscono parecchio.
Prodotti italiani che avremo modo di vedere sul catalogo di Prime Video nel 2024:
Per quanto riguarda le serie tv originali italiane, nel 2024 avremo l’arrivo di Citadel: Diana, serie con protagonista Matilda De Angelis ambientata nello Spyverse di Citadel. Un altro prodotto che avremo modo di vedere tra meno di un mese, precisamente il 18 gennaio, è No Activity – Niente da segnalare, serie che racconta di due criminali, due poliziotti e due operatrici della centrale. Nel cast ci saranno Rocco Papaleo, Fabio Balsamo, Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi, Carla Signoris, Emanuela Fanelli. Serie dramedy che vedrà la presenza di Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea è Antonia, ideata da Chiara Martegiani e diretta da Chiara Malta. Sul più bello – La serie ci racconterà le avventure di Marta e dei suoi amici Jacopo e Federica e avrà come protagonisti Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Giancarlo Commare e Diego Giangrasso. Per quanto riguarda le serie tv, avremo infine anche la seconda stagione di Sono Lillo.
Per gli show italiani, avremo invece modo di vedere LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, dove i comici cercheranno di entrare a far parte del cast di LOL, e anche la quarta stagione di LOL: Chi ride è fuori. Il cast di questa stagione sarà formato da Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica. Ci sarà inoltre modo di vedere la quarta stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, dove avremo Raoul Bova in coppia con la moglie Rocío Muñoz Morales, Belen Rodriguez in coppia con la sorella Cecilia Rodriguez, Guè, Ernia, Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani. Ultimo, ma non per importanza, è Karaoke Night – Talenti senza vergogna, dove un gruppo di sei concorrenti avrà un’intera notte per sfidarsi cantando hit e vecchi classici, con la conduzione di Dargen D’Amico.
Tra i film originali che avremo modo di vedere su Prime Video nel 2024, prepariamoci a Pensati Sexy, con Diana Del Bufalo nei panni di Maddalena, una 30enne con poca autostima che si convince di non essere abbastanza sexy. Ci sarà inoltre un sequel di Falla Girare con Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Desirée Popper, Gianfranco Gallo, Livio Kone, Valeria Angione e con Christopher Lambert, ma anche Gli Addestratori, con Lillo Petrolo, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia, Francesca Agostini, Massimo De Lorenzo, Bianca Nappi, Paolo Mazzarelli, con Anita Caprioli, e con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.
Serie e film global che avremo modo di vedere sul catalogo di Amazon Prime Video nel 2024
Per quanto riguarda le serie global original, il 12 aprile avremo modo di vedere Fallout, che sarà basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. Arriverà inoltre la quarta stagione di The Boys, celebre serie che ci mostra dei supereroi decisamente anticonformisti. Il 19 gennaio avremo modo di vedere Hazbin Hotel, che racconterà della Principessa dell’Inferno Charlie, mentre il 26 gennaio sarà la volta di Expats, serie ambientata nel contesto complesso dei residenti di Hong Kong, Expats di Lulu Wang che ritrae un gruppo di donne. Infine, il 12 gennaio Role Play ci racconterà la storia di Emma, una donna con marito, figli e una vita segreta come sicaria.
Per quanto riguarda i film, il 5 gennaio avremo modo di vedere Foe, che segue la storia di Hen (Saoirse Ronan) e Junior (Paul Mescal), la cui vita viene scombussolata quando uno sconosciuto si presenta alla loro porta con una proposta. Road House sarà invece una rivisitazione del classico cult degli anni ’80, in cui un ex lottatore accetta un lavoro come buttafuori per poi scoprire che non tutto è come sembra. Sebastian Fitzek’s
Der Heimweg è invece un film originale tedesco basato sull’omonimo bestseller dell’autore Sebastian Fitzek.
Drag Den con Manila Luzon S2: La vendetta è uno show originale filippino che tornerà con la sua seconda stagione il 18 gennaio, presentando un nuovo gruppo di regine. Il 5 gennaio arriverà su Prime Video James May: Our Man in India, serie UK original che vedrà James May affrontare una grande avventura. Direttamente dalla Spagna, il 29 febbraio avremo modo di vedere Regina Rossa, che ci racconterà la storia di Antonia Scott, ossia la persona più intelligente sulla terra. Maxton Hall- The World Between Us è infine una serie tedesca basata sulla prima parte della trilogia di romanzi della scrittrice tedesca Mona Kasten.