Vai al contenuto
Home » News

Prisma è stata ufficialmente cancellata, ma la terza stagione è già scritta: le parole amare di Bessegnato

abbott elementary
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Purtroppo per i fan di Prisma, la serie disponibile su Prime Video è stata ufficialmente cancellata a sorpresa

Sorprende non poco la notizia dell’ultima ora della cancellazione di Prisma, che dopo una seconda stagione assolutamente convincente era già pronta a un terzo capitolo. Eppure, niente da fare, Prime Video ha cancellato Prisma e a comunicarlo è stato proprio il creatore della serie Ludovico Bessegnato, che si è espresso su Instagram in maniera piuttosto approfondita e spiegando le presunte ragioni dietro la cancellazione. Lo scrittore della serie ha aggiunto al suo stupore una notizia piuttosto amara, che col senno di poi rattrista ancor più il fandom: la terza stagione era già stata scritta. Una terza stagione che però, forse, potrebbe non vedere mai più la luce. Sicuramente non la vedrà nel breve termine.

Le parole di Bessegnato dopo la cancellazione

Ciò che fa più male e crea più disagio nel fandom di Prisma è senz’altro il fatto che la seconda stagione fosse andata piuttosto bene, a occhio. Proprio su questo si è soffermato lo scrittore della serie, quando ha spiegato le presunte ragioni della cancellazione. Ecco di seguito le parole esatte:

“Cercherò di spiegarvelo dal mio punto di vista, perché non conosco i dati. Non conosco le ragioni profonde delle scelte editoriali delle piattaforme, però provo a dirvi quello che penso. Ripeto, non ho i dati, però sono abbastanza certo che la seconda stagione di Prisma sia andata abbastanza bene. Sono abbastanza sicuro, da tutta una serie di dati che io posso osservare, che non sono quelli ufficiali ma insomma due trucchetti li conosciamo anche noi, che abbia fatto quantomeno i numeri della prima e che abbia migliorato, ma questo lo vedevamo tutti, già dalla presenza sui social, che abbia aumentato la base di pubblico. Siamo stati due giorni in trend su Twitter con l’hashtag Prisma la serie. Quando siamo usciti, c’è stata una sensazione, c’è stato un bello scambio, sono aumentate le persone che ne parlavano, sono aumentati i follower degli attori. La percezione che abbiamo noi è stata buona, tant’è che si sente in giro dire ‘non possono non rinnovarla, l’abbiamo vista tutti, è piaciuta tantissimo'”.

Lo scrittore di Prisma ha poi parlato di un copione già scritto per la terza stagione:

“Vedremo, vedremo che cosa accadrà. Per adesso mi dedicherò al film che ho posticipato più volte per poter fare Prisma, per continuare Prisma. Mi dispiace perché avevamo scritto una terza stagione che a me piaceva molto e secondo me chiudeva veramente bene la storia, e per adesso almeno non ci sono le condizioni per raccontarvela. Mi dedicherò appunto a un film, penso che il cinema in questo momento sia lo spazio più giusto per il tipo di storie che voglio raccontare, e ripeto, chi lo sa, sulla serialità”.

Non ci resta che attendere il futuro, per vedere se Prisma verrà mai più ripresa e salvata dalla cancellazione. Al momento, purtroppo, sembra esserci nulla da fare. Intanto, vi lasciamo con la nostra analisi di come la serie fosse appena riuscita a trovare al formula giusta.