Dopo averci perso ogni speranza, a quanto pare arriva a distanza di mesi dall’ultima notizia un prezioso aggiornamento sul reboot di Prison Break su Hulu
Lo scorso novembre è stato annunciato che il reboot di Prison Break era in fase di sviluppo per la piattaforma streaming Hulu. Da allora, però, non ci sono stati più aggiornamenti. Il produttore esecutivo di Prison Break, Marty Adelstein, ha rotto il silenzio e commentato i progressi del progetto. In una nuova intervista con Deadline, infatti, quest’ultimo ha elogiato la sceneggiatura del primo episodio, sottintendendo dunque che è già pronta. Ecco di seguito le sue parole:
“Sta procedendo tutto molto bene. La prima sceneggiatura è molto ben fatta. Ci hanno già dato delle anticipazioni ed è in arrivo”.
Cosa sappiamo del reboot?
Elgin James, lo showrunner di Mayans MC (spin-off del capolavoro Sons of Anarchy), è al lavoro sul reboot di Prison Break. Sarà anche produttore esecutivo assieme al creatore della serie originale Paul Scheuring. Purtroppo, ancora nessun membro del cast è stato annunciato ufficialmente, e dunque non sappiamo se rivedremo i protagonisti originali.
Anche sulla trama non è stato rivelato ancora nessun dettaglio, ma l’idea più diffusa è che la nuova serie sia ambientata nello stesso universo. Salvo, però, raccontare un capitolo diverso con interpreti diversi. Questo, con tutta probabilità, significa che dovremo aspettarci un cast quasi completamente nuovo, seppure dell’universo condiviso con quelli che abbiamo imparato ad amare con Prison Break prima del reboot. Naturalmente, nonostante ciò, non è assolutamente da escludere la possibilità di vedere qualche cameo. È altamente improbabile che a tornare sarà Wentworth Miller, protagonista della serie originale e interprete di Michael Scofield. Nel 2020, infatti, quest’ultimo annunciò di aver chiuso col suo personaggio, definitivamente. A seguirlo a ruota è stata Sarah Wayne Callies, che ha dichiarato di non essere stata a suo agio dopo il ritorno nello show.
Non ci resta che attendere per capire quale sarà il destino del franchise di Prison Break con questo reboot. Intanto, vi lasciamo con un’analisi di uno dei personaggi più amati della serie originale.