A poco più di cinque anni dalla stagione revival dello show, è stato annunciato che Hulu sta sviluppando un reboot di Prison Break basato sulla serie originale che vedeva Dominic Purcell nei panni di un uomo ingiustamente accusato di un crimine che lo ha fatto finire nel braccio della morte. Il nuovo show, che sarà scritto dal co-creatore di Mayans M.C., Elgin James, secondo quanto riferito non avrà come protagonisti né il personaggio di Purcell, Lincoln Burrows, né suo fratello Michael Scofield (Wentworth Miller), che aveva ideato un piano per farlo evadere di prigione.
L’attore Dominic Purcell ha espresso su Instagram la sua opinione alla notizia e ringrazia i fan per il successo della serie televisiva originale
Definendo la serie originale “un dono straordinario”, Purcell ha spiegato di essere stato sorpreso e onorato dal successo dello show, ma è convinto che “quel capitolo si sia chiuso”. Ha inoltre augurato buon lavoro alla prossima iterazione della serie, anche se non avrà come protagonisti lui né Miller.
Al momento, il reboot di Prison Break previsto da Hulu è ancora in fase iniziale e i dettagli sono scarsi. Tuttavia, è stato notato che l’intenzione del reboot è di essere una nuova storia che si svolge all’interno del mondo della serie originale, lasciando potenzialmente aperta la porta a un ritorno a luoghi familiari come il penitenziario di Stato di Fox River, che è stato l’ambientazione della prima stagione.
Un gruppo completamente nuovo di prigionieri, ispirato dai racconti dell’audace piano di Scofield e della sua evasione, potrebbe decidere di organizzare il proprio piano in questo prossimo reboot. Seguendo questa strada, James e il suo team potrebbero comunque onorare l’eredità della serie originale e continuare a rendere omaggio ai suoi personaggi senza farli apparire. In questo modo, inoltre, la nuova versione dello show tornerebbe a ciò che ha reso la prima stagione di Prison Break un successo così grande.