Dominic Purcell e Wentworth Miller, i due attori protagonisti di Prison Break, stanno per tornare a lavorare insieme.
Ideata da Paul Scheuring, la serie tv è andata in onda per quattro stagioni di grande successo. Ha raccontato la storia dell’ingegnere Michael Scofield, che cerca di far evadere il fratello Lincoln Burrows, che è stato rinchiuso in carcere per un crimine che non ha commesso. Nel 2017 è arrivato il sequel di Prison Break, ambientato nello Yemen, che ha deluso le aspettative (ecco quali sono gli altri sequel più deludenti nella storia delle serie tv). Nel 2018 la Fox ha annunciato che aveva intenzione di realizzare una sesta stagione, ma non se ne è saputo più nulla. Intanto Wentworth Miller ha annunciato ai fan su Instagram che non sarebbe stato coinvolto nella sesta stagione. Anche Dominic Purcell ha confermato di non voler far parte del reboot e di aver chiuso con la serie tv.
Anche se non li rivedremo nei panni di Michael Scofield e Lincoln Burrows, i due attori stanno per regalare ai fan un’inattesa reunion. Dopo Prison Break, Dominic Purcell e Wentworth Miller saranno i protagonisti della nuova serie tv Snatchback.
La notizia arriva direttamente da Variety, che ha svelato in anteprima diversi dettagli su questo esaltante progetto. Lo sceneggiatore e produttore esecutivo di The Shield, Scott Rosenberg, si sta occupando della scrittura della sceneggiatura della serie tv per conto della Universal Television. Dominic Purcell e Wentworth Miller per l’occasione interpreteranno due agenti speciali che hanno l’incarico di salvare gli ostaggi in alcuni dei luoghi più pericolosi di tutto il mondo. La sinossi pubblicata in anteprima infatti recita:
“Ispirata alla vita di un vero ufficiale dell’intelligence segreta che è ancora attivo sul campo oggi, la serie segue una squadra di agenti altamente qualificati assunti privatamente mentre recuperano ostaggi in tutto il mondo da alcune delle località più esotiche e altrettanto pericolose del pianeta.”
La serie tv vede coinvolto l’attore di Prison Break, Dominic Purcell, non solo in veste di interprete ma anche di produttore. Insieme alla moglie Tish Cyrus-Purcell e alla loro casa di produzione, la Hopetown Entertainment, ha fatto sì che il progetto prendesse vita. La fondatrice di Hopetown e moglie di Dominic Purcell, Tish Cyrus-Purcell, ha dichiarato in una nota:
“Siamo assolutamente entusiasti di far parte di questa squadra con persone così talentuose. Scott Rosenbaum ha creato un mondo emotivamente carico e ad alto rischio in cui Dominic Purcell e Wentworth Miller si riuniscono, portando sullo schermo gli straordinari eroi di una squadra privata di recupero ostaggi nella vita reale.“
Non si conoscono i nomi degli altri attori, che faranno parte del cast della serie tv, né quando potrebbe andare in onda questo intrigante progetto. Presto sicuramente potremo darvi maggiori dettagli su Snatchback. E a proposito di Prison Break, che cosa ha reso la prima stagione così speciale?