Fan di Prodigal Son all’ascolto fatevi sentire, perché ora è arrivato il vostro momento! Questa serie tv è datata 2019, ma in Italia è arrivata solamente a gennaio dello scorso anno, raccogliendo, in realtà, diversi consensi. Non se ne parla mai abbastanza e sono certa che si possa considerare una piccola perla da tenere d’occhio.
Con un titolo ispirato a quello dell’omonima parabola religiosa, Prodigal Son si incentra sulle vicende di Malcom Bright, figlio di un assassino seriale noto come “Il chirurgo”. Lui stesso, quando ancora era bambino, consegna suo padre alla polizia convinto di non rivederlo mai più. Tuttavia intraprenderà una carriera nella giustizia, e arrivato a lavorare come consulente per il Dipartimenti di Polizia di New York si troverà a essere nuovamente in costante contatto con suo padre. Entrambi dovranno infatti aiutare la polizia a catturare un nuovo assassino seriale che utilizza gli stessi metodi del “Chirurgo”.
Dopo una prima stagione a dir poco avvincente, Prodigal Son è stata rinnovata per una seconda stagione. E stavolta si faranno le cose in grande, con attrici provenienti direttamente da Hollywood.
Nel corso della prima stagione abbiamo avuto modo di vedere in azione Martin Sheen, già noto sia nel cinema che, soprattutto, nelle serie tv. Un esempio tra tutti è Good Omens, al fianco di David Tennant, con il quale sta portando ora avanti una serie cominciata in quarantena, Staged. Con queste nuove puntate vediamo però arrivare un altro volto famosissimo del mondo del cinema. Stiamo parlando niente meno che di Catherine Zeta-Jones!
L’attrice Premio Oscar non è stata selezionata solo come guest star per Prodigal Son, anzi, tutto l’opposto! Chi segue la serie sa già molto bene che Catherine Zeta-Jones fa parte del cast fisso della seconda stagione, più precisamente nel ruolo della dottoressa Vivian Capshaw, del Claremont Psychiatrics.
Anche se tutti i suoi fan non vedono l’ora di rivedere la loro eroina sul piccolo schermo, bisognerà infatti pazientare ancora un pochino. L’arrivo del personaggio di Catherine Zeta-Jones è infatti previsto per la metà della stagione, e dalle indiscrezioni che si hanno si mostra che la Capshaw potrebbe mostrare un certo sadismo nel modo di trattare i pazienti.
Lo stesso Michael Thorn, Presidente di Fox Entertainment, dichiara: “Un talento straordinario, Catherine Zeta-Jones è il contraltare perfetto per il brillante Michael Sheen“. E aggiunge: “Non vedo l’ora di vedere questi due grandi attori testa a testa in una stagione che è destinata ad alzare il livello dopo un’eccezionale prima stagione.“.
In questi nuovi episodi di Prodigal Son vedremo il personaggio di Martin Sheen, ovvero Martin Whitley, aka “il chirurgo”, assegnato al reparto di infermieristica. Sarà proprio qui che la dottoressa Capshaw lo conoscerà, e noteremo come si diverte a dare ai serial killer i compiti più degradanti, come pulire il pavimento, o peggio le padelle dei pazienti. Se però Martin si dimostrerà sempre calmo e comprensivo nel modo di trattare i pazienti, Vivian Capshaw comincerà a vederlo sotto una luce diversa. E questo non sembra essere affatto positivo per il nostro protagonista.
Siamo davvero molto curiosi di vedere Catherine Zeta-Jones in una nuova esperienza televisiva come Prodigal Son, dato che appunto è passato un po’ di tempo dall’ultima sua apparizione in una serie tv. I fan più attenti lo sanno molto bene: l’attrice ha infatti preso parte alla serie tv di Ryan Murphy, Feud, nel 2017. Si trattava di una serie antologica che aveva l’obiettivo di analizzare importanti conflitti tra grandi personaggi famosi. Dopo la prima stagione però, in cui vediamo opporsi Joan Carwford e Bette Davis, la serie è stata cancellata.
Anche in quel caso fu un peccato, dato che eravamo così vicini a veder messa in scena la relazione tra Carlo e Diana. Una parte di me spera ancora che la serie possa essere ripresa in mano. Alla fine, tutto è possibile!