Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Queen Charlotte: A Bridgerton Story è una serie limitata di sei episodi e funge da prequel del dramma romantico di successo Bridgerton, che si basa sull’omonima serie di romanzi dell’autrice Julia Quinn e segue le vite amorose dei fratelli Bridgerton nell’Inghilterra dell’epoca della Reggenza. Il prequel, anch’esso prodotto e in onda sulla piattaforma streaming Netflix come la serie madre, segue la protagonista, interpretata nella linea temporale dei Bridgerton da Golda Rosheuvel e da giovane da India Amarteifio, mentre affronta la sua complicata storia d’amore e la sua ascesa al trono quando sposa Re Giorgio III.
La showrunner Shonda Rhimes ha parlato di una possibile seconda stagione della serie televisiva
Entertainment Weekly ha incontrato Shonda Rhimes per discutere se ci saranno altre storie da raccontare dopo il finale di Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Pur avendo rivelato che al momento non ci sono conversazioni in corso sul proseguimento della serie, la Rhimes ha giocato d’astuzia. Ha detto che “non escludo nulla perché non si sa mai“:
“Ci sono state delle domande, ma non ho ancora avuto conversazioni in merito. Potrei vivere con Charlotte e George per sempre, ma abbiamo raccontato una storia molto specifica e chiusa che penso sia un racconto completo di questo amore complicato e imperfetto. Ma non escludo nulla perché non si sa mai”.
Shonda Rhimes non è nuova a serie televisive dalla longevità sorprendente. La sua serie di successo Grey’s Anatomy, che ha debuttato nel 2006, è ancora in onda e ha generato i suoi spin-off di lunga durata Private Practice (6 stagioni) e Station 19 (6 stagioni e oltre).
La sua riluttanza a impegnarsi in una risposta è probabilmente dovuta alla sua esperienza di serie che sono diventate dei successi inarrestabili e che sono rimaste in onda anche senza la sua guida diretta.
Sembra proprio che Bridgerton sarà uno di questi franchise. Il treno è ancora in movimento: la terza stagione è in arrivo e lo show è già stato rinnovato per la quarta stagione. Tuttavia, questo non significa necessariamente che Queen Charlotte si espanderà ulteriormente.
Mentre il finale di Queen Charlotte: A Bridgerton Story lascia diversi decenni da esplorare prima degli eventi della serie madre, ci sono molti altri personaggi che potrebbero essere esplorati in spin-off simili e limitati. Al momento non è dato sapere quale direzione sceglierà di prendere la piattaforma streaming nel caso in cui decidesse di far proseguire il franchise al di fuori della serie principale. È probabile che la decisione sarà più chiara quando saranno trascorsi i primi 28 giorni di permanenza della serie sulla piattaforma e si potranno valutare adeguatamente i numeri degli spettatori che hanno guardato lo show.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.