Vai al contenuto
Home » News

Queen Charlotte: A Bridgerton Story avrà una seconda stagione? Parla Shonda

Bridgerton
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le parole della produttrice Shonda Rhimes su una possibile seconda stagione di Queen Charlotte: A Bridgerton Story

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è arrivata su Netflix solamente il 4 maggio ma è già diventata una delle serie televisive più viste dell’influente piattaforma di streaming online. Lo spin-off prequel della fortunata Bridgerton, show a metà tra il romantico e il drammatico che è già diventato un cult nonostante sia stato lanciato solamente nel 2020, va quindi ad aggiungersi alla lista dei più grandi successi di Netflix (elenco in cui troviamo, tra il resto, Mercoledì, Stranger Things, Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer e la stessa Bridgerton). Data la grande popolarità ottenuta dallo show, i creatori hanno deciso di realizzare non soltanto una seconda e una terza stagione (una ha debuttato nel 2022, l’altra è in lavorazione in questo momento), ma anche uno spin-off dal titolo La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, incentrato sulla vita della giovane Carlotta prima che diventasse Regina d’Inghilterra (interpretata dall’attrice britannica classe 2001 India Amarteifio, già vista in Sex Education e Doctor Who). Ora, a poche settimane dal suo debutto, i fan di questa ucronia ambientata durante la Reggenza inglese (la trama si basa sui romanzi di Julia Quinn) hanno cominciato a chiedersi se La regina Carlotta avrà una seconda stagione.

Queen Charlotte: A Bridgerton Story avrà una seconda stagione? La risposta dell’ideatrice Shonda Rhimes

Un secondo capitolo è dunque in programma? In realtà non ci sarebbe ancora nulla di certo, come ha affermato l’ideatrice dello show, la celebre showrunner e produttrice americana Shonda Rhimes (creatrice di altri prodotti di successo come il medical drama per eccellenza Grey’s Anatomy, i suoi spin-off Private Practice e Station 19, ma anche Scandal e Le regole del delitto perfetto). “Ci sono state delle richieste, ma non ne ho ancora parlato. Potrei continuare con Charlotte e George per sempre, ma abbiamo già raccontato la storia di questo amore complicato e imperfetto. Ma non escludo nulla, perché non lo so mai” ha detto l’influente sceneggiatrice (vincitrice di un Golden Globe) durante un’intervista al sito di intrattenimento EW (parole riportate anche dal quotidiano italiano La Stampa). I fan dell’appassionante storia d’amore tra Carlotta e Re Giorgio (ruolo affidato all’attore 25enne Corey Mylchreest) dovranno quindi attendere per avere una risposta certa sul futuro dell’amata miniserie. Ciò che è certo è il fatto che La regina Carlotta è andata ad aggiungersi ai prodotti più amati degli ultimi anni.

Bridgerton: l’autrice dei romanzi difende le modifiche dell’adattamento televisivo