Vai al contenuto
Home » News

Quentin Tarantino parla del suo flop più grande: «Quel film è stato uno shock per la mia autostima»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quentin Tarantino ha sempre affermato che avrebbe diretto soltanto dieci film nell’arco della propria carriera, oppure si sarebbe ritirato a sessant’anni. E proprio dopo il suo compleanno, quest’anno, il regista ha affermato che è pronto a girare il suo ultimo film. Ciò che sappiamo, per adesso, è che la decima e ultima pellicola di Tarantino s’intitolerà The Movie Critic e che  la storia sarà ambientata sul finire degli anni ’70 a Los Angeles, raccontando la storia del critico William Mangold.

Quentin Tarantino è pronto a girare il suo decimo e ultimo film

Recentemente, tuttavia, il regista è tornato anche a parlare del più grande flop della propria carriera, ossia Grindhouse: A prova di morte. La pellicola in questione fu particolarmente sfortunata al botteghino, tanto da rappresentare ancora oggi una grande sconfitta per Quentin Tarantino.

quentin tarantino
Quentin Tarantino (640×360)

Nel corso di un’intervista per Diari ARA, ha infatti affermato: “Ho avuto la fortuna di scrivere storie che hanno fatto sentire le persone coinvolte. Ciò mi ha consentito di mettere in pratica la mia arte, senza le restrizioni che la maggioranza dei cineasti ha. Però è successa una cosa divertente: ho ricevuto molte proposte di progetti fino a quando gli studi si sono ritrovati a pensare che volessi lavorare soltanto sulle mie storie, quindi tanto valeva non contattarmi. Dopo Grindhouse, che non è andato bene al box office ed è stato uno shock per la mia autostima, sono tornato a ricevere proposte. Devono aver pensato: ‘Forse ora è il suo temperamento si è calmato, ora è il momento’. E non c’è niente di sbagliato nel realizzare film su commissione per Hollywood. Mi hanno sempre proposto progetti interessanti. Ma ho preferito reinvestire su me stesso e ho realizzato Bastardi senza gloria

Quentin Tarantino ha definito Grindhouse “uno shock per la sua autostima”

Per chi non ne fosse a conoscenza, la suddetta pellicola è un horror/splatter del 2007 diretto da Tarantino e da Robert Rodriguez ed è diviso in due episodi. Grindhouse si rifà al cinema dei doppi episodi che ha caratterizzato in modo particolare gli Stati Uniti degli anni ’70, ma non è stato apprezzato abbastanza e non è sicuramente considerato al pari dei veri e propri capolavori di Quentin Tarantino.

Quentin Tarantino usò uno stratagemma curioso per mandare in onda l’episodio di E.R. senza modifiche