Vai al contenuto
Home » News

Quentin Tarantino ha fatto una lista dei 20 film più brutti di sempre secondo lui, ed è piena di film famosissimi

Quentin Tarantino
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quentin Tarantino non è un regista come tanti. E di certo non ha paura di dire o fare cose percepite come fuori dagli schemi. Già, perchè Tarantino non ha mai fatto mistero del fatto che quasi mai, nel corso della sua lunga e soddisfacente carriera, si è trovato d’accordo con quelle che sono le preferenze generalmente espresse da molti suoi famosi colleghi. Tarantino pensa differente e vede differente: anche questo, in fondo, non è mai stato un mistero. Di recente, il regista aveva parlato di quelle che sono le pellicole da lui ritenute superiori, talmente superiori da ritenerle addirittura perfette. In quel caso il numero di opere citate era decisamente molto più ridotto di quello che fra poco vi andremo a esporre, riguardante i film più brutti in assoluto secondo il noto regista. Se stavolta, infatti, Quentin Tarantino ha deciso di fare ben 20 nomi, nel caso di quelli che ritiene invece i film perfetti, i nomi erano stati soltanto 7.

Sono ben 20, invece, i film che Quentin Tarantino ritiene i più brutti in assoluto della storia. Una lista, quella del regista di Pulp Fiction, che farà sicuramente molto discutere e con la quale è davvero molto difficile concordare su tutta la linea. Ma Tarantino è Tarantino, e lui può dire e fare tutto: questo lo sappiamo già.

Ecco la lista dei 20 film più brutti di sempre secondo Quentin Tarantino:

La donna che visse due volte (1958)
Intrigo internazionale (1959)
Le notti di Salem (1979)
Anche gli uccelli uccidono (1970)
Stripes (1981)
Halloween II (1981)
S.O.S Fantasmi (1988)
Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)
Twin Peaks: Fuoco cammina con me (1992)
Ricomincio da capo (1993)
Natural Born Killers (1994)
Scream (1996)
Rushmore (1998)
Matrix Reloaded (2003)
The Matrix Revolutions (2003)
The Hunger Games ( 2012)
Operazione U.N.C.L.E (2015)
Star Wars: Il risveglio della forza (2015)
Atomica bionda (2017)
Tenet (2020)

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Qui, invece, trovate i 10 peggiori film Netflix di sempre.

Tag: