Dopo lo strepitoso successo di Strappare lungo i bordi, lo show in dialetto romanesco di Zerocalcare, che è diventato in poco tempo uno dei prodotti più amati nel catalogo di Netflix, il famoso fumettista è pronto a tornare con una nuova serie: Questo mondo non mi renderà cattivo.
L’annuncio fatto dall’autore durante gli spot del festival di Sanremo ci aveva colti di sorpresa, riempendoci subito di enorme curiosità per questo nuovo progetto di Michele Rech.
Nei giorni seguenti Zerocalcare era tornato a parlare della nuova opera, precisando che non si sarebbe trattato di un sequel di Strappare lungo i bordi, ma di una storia nuova, incentrata sul personaggio di Cesare, un vecchio amico che ritorna nel quartiere, ritrovandosi costretto ad affrontare le difficoltà di ritornare in un luogo che non ti riconosce più, senza nessun punto di riferimento, cercando però di rimanere se stessi mentre si cerca il proprio posto nel mondo.
Ora, a distanza di pochi mesi, Netflix ha annunciato sui social la data d’uscita ufficiale di Questo mondo non mi renderà cattivo.
È il 9 giugno la data da segnare in rosso sui nostri calendari, il giorno in cui Netflix renderà disponibili i nuovi episodi di uno show, che prima ancora di essere rilasciato, ci sta già facendo trepidare.
In precedenza, l’autore aveva rilasciato anche un nuovo trailer, dal quale è possibile cogliere alcuni interessantissimi dettagli sulla nuova serie. Spicca innanzitutto il ritorno sulla scena di alcuni vecchi personaggi, tra i quali l’amato Armadillo, Sarah e Secco. La serie conterà 6 episodi di circa trenta minuti ciascuno e riprenderà lo stile iconico della prima opera: il dialetto romanesco, i disegni del fumettista e i viaggi dentro la psiche di Zero.
Un nuovo viaggio in compagnia dell’ironia e della profondità di Zerocalcare, l’artista in grado di condurci all’approfondimento dei temi più complessi della vita con l’uso di tanta autoironia e qualche goccia di commozione. Una nuova avventura che non vediamo l’ora di vivere insieme a lui.