Questo mondo non mi renderà cattivo è la nuovo attesissima serie animata che dovrebbe arrivare quest’anno su Netflix. Il fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare, ha deciso di presentare la sua nuova serie nata dalla collaborazione con la piattaforma di streaming durante un’occasione molto speciale. Strappare lungo i bordi nel 2021 ha ottenuto un enorme successo, spingendo i vertici del colosso dello streaming a realizzare una nuova serie animata originale del famoso fumettista. L’opera di Zerocalcare ci ha regalato diverse scene divertenti e iconiche che sono diventate dei veri e propri meme. Tuttavia, come accade di frequente nelle opere dell’autore, la serie era infusa di una malinconia amara e ci ha spezzato il cuore in più di un episodio (oltre ad averci regalato diverse lezioni di vita). Dopo gli ottimi risultati ottenuti da Strappare lungo i bordi, c’era grande curiosità per il nuovo prodotto animato che avrebbe portato la firma dell’apprezzato fumettista.
A sorpresa è stato diffuso durante gli spot pubblicitari del Festival di Sanremo il trailer ufficiale della nuova serie di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo.
A sorpresa coloro che stavano seguendo su Rai 1 il Festival di Sanremo hanno potuto vedere in anteprima il trailer ufficiale della nuova serie tv animata di Netflix. Per il momento non erano stati svelati molti dettagli su Questo mondo non mi renderà cattivo: sapevamo che non sarebbe stato un sequel di Strappare lungo i bordi, ma che avrebbe visto il ritorno dell’Armadillo. Ora nel trailer ufficiale possiamo iniziare a vedere che cosa ci aspetta nel nuovo show. Nel video sono state mostrate alcune delle scene migliori di Strappare lungo i bordi, ma abbiamo potuto vedere anche in anteprima alcune sequenze della nuova attesa serie. Il trailer ufficiale non ci ha permesso di capire quale sarà la trama della nuova serie, ma siamo sicuri che possiamo aspettarci una nuova storia che ci farà divertire, riflettere e piangere. Zerocalcare ha pubblicato il trailer della serie Netflix anche sui social, scherzando sulla scelta di Netflix di lanciare lo spot proprio durante un appuntamento così importante per gli italiani, il Festival di Sanremo.
Netflix qualche tempo fa aveva diffuso anche che in Questo mondo non mi renderà cattivo sarebbero tornati il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena. La serie sarà composta da sei episodi da 30 minuti ciascuno e arriverà sui nostri schermi nei prossimi mesi. Purtroppo per il momento non abbiamo ancora una data di rilascio e sappiamo solo che dovrebbe arrivare quest’anno.