Secondo le ultime notizie sta per tornare uno degli anime più amati degli anni ’90: Ranma 1/2 avrà un remake. La conferma arriva dall’autrice del manga Rumiko Takahashi ed è stata accolta con grande entusiasmo dai fan di tutto il mondo (e noi ci ricordiamo quanto era bello questo anime).
Tutto quel che sappiamo sul remake di Ranma 1/2
Ranma 1/2 ha conquistato il pubblico per la prima volta alla fine degli anni ’80 con la sua miscela unica di commedia, romanticismo e arti marziali. Il manga è stato serializzato in Giappone dal 19 agosto 1987 al 6 marzo 1996, mentre in Italia è stato pubblicato prima da Granata Press e poi da Star Comics. Dal manga è nata la serie anime, in onda dal 1989 al 1992, in Italia distribuita prima in VHS e DVD e poi trasmessa a partire dal 1995 su diverse emittenti televisive.
La storia parla di Ranma Saotome, giovane karateka caduto nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo assieme al padre, durante una sessione di allenamento. Chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l’acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell’animale o nella persona che vi è annegata centinaia o migliaia di anni prima. Dunque a contatto con l’acqua fredda, Ranma diventa una ragazza dai capelli rossi, mentre il padre Genma un panda gigante. Per tornare al loro aspetto reale devono immergersi nell’acqua calda. Qui abbiamo raccolto 7 curiosità su che forse non conosci.
Il remake di Ranma è stato ufficialmente annunciato tramite il primo teaser ufficiale rilasciato, e condiviso anche sul suo account X da Rumiko Takahashi. Ma i fan non dovranno aspettare molto per i primi dettagli: infatti il 17 luglio alle 18:00 in Giappone, che corrispondono alle nostre ore 11, si terrà uno speciale evento live durante il quale saranno svelate le prime informazioni sulla nuova versione dell’anime. L’evento verrà trasmesso proprio dall’account dell’autrice.
Una nuova versione più fedele al manga
In quella data i fan potranno finalmente sapere quale studio di animazione si occuperà del progetto e avere un primo assaggio attraverso una immagine promozionale. Questo permetterà di capire come i personaggi e gli ambienti verranno reinterpretati.
L’anime originale di Ranma 1/2 non copriva tutti gli eventi del manga, quindi un nuovo remake potrebbe offrire una visione più completa della storia, con un adattamento fedele del manga.