Rapunzel è uno dei cartoni animati di casa Disney relativamente più recenti ed è molto, molto apprezzato, sia nella sua versione originale che nella sua versione doppiata. Ultimamente, però, il titolo di questo noto film d’animazione viene spesso associato anche a quello di Florence Pugh, attrice giovane e promettente che non molto tempo fa aveva fatto parlare di sé per la sua relazione con Zach Braff, noto per aver interpretato JD nella serie tv di successo Scrubs. Un’attrice sulla quale conosciamo parecchie curiosità , e della quale conosciamo anche molti lavori, più o meno recenti. Da Midsommar a Piccole Donne, a Black Widow che l’a poi vista approdare nella serie tv di Disney+ Hawkeye, per riprendere il ruolo, già divenuto iconico, di Yelena Belova, sorella di Natasha, fino a vederla al fianco di Harry Styles nel film Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde. Una pellicola, quest’ultima, sulla quale sono girate diverse voci, non ultima quella di una faida che ha visto protagoniste proprio l’attrice e la regista, una situazione che, tra l’altro, è stata commentata anche dalla troupe che ha lavorato al film. Di recente, in ogni caso, il nome di Florence Pugh ha ricominciato a girare in rete, questa volta per un altro progetto che la vorrebbe vedere protagonista.
Si è iniziato infatti a vociferare di un possibile live action di Rapunzel, e sono in molti a voler vedere Florence Pugh nel ruolo della principessa dai lunghi capelli biondi. E tra gli interessati, potrebbe esserci pure la casa madre, Disney.
Un obiettivo che sarebbe decisamente significativo per l’attrice, che andrebbe così a ricoprire un altro ruolo iconico dimostrando al pubblico, ancora una volta, la sua bravura e la sua versatilità . Ma come si è arrivati a questa proposta, esattamente? Andiamo per gradi. Sono state messe in giro, recentemente, delle indiscrezioni secondo cui Disney, dopo aver realizzato diversi live action della sue pellicole animate più famose, non ultime quelle de La Sirenetta e, prossimamente al cinema, Biancaneve, con protagonista Rachel Zegler, stia lavorando ai progetti di altri due live action importanti: da una parte La Principessa E Il Ranocchio, dall’altra Rapunzel. Subito hanno cominciato a circolare diverse ipotesi sul cast di quest’ultimo film, e più di recente è stato reso noto che in pole position per il ruolo della principessa dai lunghi capelli magici sembrerebbe esserci proprio Florence Pugh.
Rapunzel, uscito nelle sale cinematografiche nell’ormai lontano 2010, è la versione Disney della fiaba classica di Raperonzolo, principessa per l’appunto dai lunghi capelli magici che sogna di lasciare la torre alta e isolata in cui è cresciuta tenuta al riparo dal mondo esterno. Attualmente, stando anche a quanto ha riportato il noto scooper Daniel Richtman, la casa creatrice del topo più famoso della storia vorrebbe proprio Florence Pugh per il remake di Rapunzel attualmente in lavorazione. È altrettanto vero che, nel momento in cui è stata annunciata la possibile versione in live action della fiaba tanto amata, sul web sono state centinaia le persone che hanno domandato a gran voce la partecipazione dell’attrice, mostrando la somiglianza con il personaggio del cartone animato e mostrando così quanto sarebbe stata perfetta per il ruolo.
Attualmente su questa indiscrezione non ci sono né ulteriori dettagli né altri approfondimenti, e non c’è neanche modo di avere qualche notizia verificata al cento per cento, per quanto stia già facendo parecchio rumore sul web proprio perché si sta parlando di un’attrice molto amata dal pubblico. Al momento non si sa nemmeno, ad esempio, se Florence Pugh abbia avuto o meno dei colloqui formali con la Disney in merito al progetto Rapunzel prima dello sciopero SAG-AFTRA, e nemmeno si hanno dettagli su a che punto sia lo sviluppo del progetto di casa Disney. Va infatti ricordato che questo presunto remake di Rapunzel non è ancora stato annunciato ufficialmente dalla casa di produzione, e non ci sono registi, sceneggiatori o attori confermati che stiano prendendo parte a tutto. Bisogna dunque aspettare ulteriori sviluppi, ma rimaniamo comunque ampiamente fiduciosi visto anche che, come un certo qualcuno insegna, i sogni son desideri.