Solo qualche tempo fa era stata svelata la data di uscita della nuova serie Netflix di Ryan Murphy, nome che tutti ricorderete per American Horror Story, American Crime Story, Hollywood e Glee. Ratched, il nuovo drama statunitense vede tra i protagonisti attori del calibro di Sarah Paulson Finn Wittrock, Jon Jon Briones e Charlie Carver, alcuni dei quali hanno già avuto modo di lavorare con il famoso regista, e si basa sul romanzo di Ken Kesey Qualcuno volò sul nido del cuculo ed è ambientato 15 anni prima degli eventi narrati nell’omonimo film del 1975.
In uscita questo 18 settembre 2020, il nuovo prodotto originale di Netflix è stato scritto da Evan Romansky ed è in lavorazione ormai dal 2017. Il pubblico non vedeva l’ora di godere ancora una volta della collaborazione tra Ryan Murphy e Sarah Paulson e finalmente la sua curiosità è stata accontentata con il trailer ufficiale di Ratched.
Vediamolo insieme!
Come si può vedere dal trailer, il nuovo drama è ambientato nel secondo dopoguerra.
È nel 1947 infatti che la giovane infermiera Mildred Ratched (interpretata proprio da Sarah Paulson) arriva fino in California per entrare a far parte del team di dottori e infermieri che lavorano in un centro psichiatrico in cui la mente dei pazienti viene studiata in modo decisamente poco ortodosso. Un personaggio in apparenza perfetto e curato ma che in realtà nasconde molte sfumature oscure, che verranno a galla durante la sua permanenza nel centro.
In otto episodi, Ratched riporta sul piccolo schermo un ambiente drammatico ma familiare a chi ha già visto l’omonimo film, e lo carica di nuovi misteri e segreti. Non resta che aspettare settembre per godersi un’altra (si spera magistrale) interpretazione di Sarah Paulson e divorare questo piccolo prodotto originale Netflix.