Vai al contenuto
Home » News

Ratched – Sarah Paulson ha “fatto i capricci” perché Ryan Murphy la scegliesse

Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La serie televisiva Ratched è sbarcata su Netflix nei giorni scorsi e vede come protagonista l’attrice Sarah Paulson, più volte considerata una musa per lo showrunner e creatore Ryan Murphy.
Scritta da Evan Romansky, Ratched è incentrata sulla storia delle origini di Qualcuno volò sul nido del cuculo: la serie televisiva si tuffa nel viaggio dell’infermiera Mildred nel diventare un mostro omicida. Ambientata sullo sfondo della California settentrionale nel 1947, Ratched si svolge 15 anni prima degli eventi del film classico. Ora Paulson rivela come ha ottenuto il ruolo di infermiera diabolica.

Parlando con Collider, l’attrice ha raccontato di aver insistito perché Murphy la chiamasse. Secondo quanto riferito, lo showrunner ha espresso a Paulson che sarebbe stato un ruolo enorme da affrontare “data la performance senza dubbio perfetta di Louise Fletcher, vincitrice di un Oscar. Sembra proprio che forse potresti non voler prendere un rischio del genere.” Inoltre, Paulson ha svelato che dopo aver letto la prima pagina della sceneggiatura di Ratched avrebbe detto a Murphy: “Se non riesco a interpretare questo, farò i capricci per strada.
L’attrice ha aggiunto che interpretare l’infermiera Mildred è “un altro regalo che Ryan Murphy mi ha fatto“.

ratched

Dopo il suo debutto del 18 settembre, la prima stagione ha segnato un’altra forte prestazione di Paulson e ha lasciato gli spettatori in attesa della seconda stagione. Ovviamente l’attrice non mostra segni di rallentamento. Dopo una breve pausa da American Horror Story, Paulson ha interpretato ruoli in Mrs. America e sarà Linda Tripp nella prossima stagione di American Crime Story. Tuttavia, Paulson nei panni dell’infermiera Mildred si è trovata in una delle opere più attese della sua carriera. Data la capacità di Paulson di interpretare i suoi ruoli e far suo l’ambiente circostante il suo personaggio, è stata la scelta ideale per affrontare la follia, l’ostilità e la complessità della protagonista.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (21-27 settembre)