L’ottava stagione di Ray Donovan non vedrà mai la luce del sole. La serie è stata brutalmente cancellata da Showtime lasciando i fan con il fiato sospeso per un finale che non ci sarà mai.
La scelta del network americano sembra sia dovuta a un problema di ascolti. Nonostante gli spettatori raggiungessero una quota media per il canale, erano stati evidenti i picchi di perdita nel target demografico di riferimento (la fascia 18-49) durante la settima stagione.
Gli ascolti non hanno lasciato speranza alla serie
Il comunicato della rete è arrivato dopo un lungo periodo di preoccupazione, che purtroppo si è concluso nel peggiore dei modi.
Dopo sette stagioni incredibili, Ray Donovan ha terminato la sua corsa su Showtime. Siamo orgogliosi che la serie si sia conclusa con un pubblico così affezionato e con una nota così potente. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a Liev Schreiber, Jon Voight, allo showrunner David Hollander e a tutto il cast e alla troupe, di oggi e di ieri, per il loro dedito lavoro
Sembra quindi che non vedremo più Ray Donovan sul nostro schermo ma che, sopratutto, non vedremo mai la conclusione della storia che ci ha accompagnato per anni. Infatti la settima e ultima stagione della serie è finita con un cliffhanger che non avrà mai soluzione.
Ray Donovan ha lanciato un appello
L’attore protagonista Liev Schreiber in passato non si è risparmiato, e ha condiviso le sue opinioni in merito allo stato della serie lanciando un appello abbastanza esplicito a tutti i fan. Tutto ciò non ha però evitato la cancellazione.
So che la grande domanda nella testa di tutti è se ci sarà un’ottava stagione. La verità è che dipende da Showtime. Quindi, se volete che continui, rivolgetevi a loro e fategli sapere come vi sentite. Comunque vada, è stata una corsa incredibile e noi tutti dobbiamo ringraziarvi per questo.