Alan Ritchson è la star di Reacher (che potete trovare qui sulla piattaforma streaming Prime Video), la mega-serie che vede protagonista un ex maggiore dell’esercito che vaga per il paese aiutando le persone in difficoltà. La star sta ricevendo molta attenzione, ma Ritchson lavora a Hollywood da molto tempo, solo che raramente è stato al centro dell’azione. Ma non è stato certo per mancanza di tentativi. Come ha spiegato l’attore a Men’s Health, una volta ha fatto un provino per il ruolo di Thor, il dio del tuono, nel Marvel Cinematic Universe, ma “non l’ha preso sul serio“.
“Pensavo: ‘Mi daranno la parte se assomiglio a quel tipo; a nessuno interessa davvero la recitazione'”
A quanto pare, l’attore di Reacher aveva un’opinione divertente e molto bassa del mondo della recitazione nei suoi vent’anni. O forse aveva una bassa opinione dei film di supereroi (qui una lista dei film più bingewatchabili Marvel), che all’epoca non erano ancora il baluardo culturale che sono oggi. O forse entrambe le cose. In ogni caso, il team casting della Marvel lo smentì, affermando che non aveva dimostrato “il talento” necessario per interpretare la parte. Come sappiamo, il ruolo andò a Chris Hemsworth e un giovane Alan Ritchson iniziò a ripensare alle sue scelte.
Secondo The Hollywood Reporter, la perdita del ruolo ha tormentato la star di Reacher, che si è dedicato a lezioni di recitazione. E ora può scrivere il suo biglietto da visita. “Ho ricevuto circa 50 offerte il fine settimana successivo alla prima stagione di Reacher“, ha detto.
“Sapevo che la mia vita era cambiata“
Alto un metro e novanta e muscoloso, Ritchson è noto per il suo aspetto. Il suo fisico intimidatorio è uno degli elementi che lo rendono convincente nel ruolo di Jack Reacher.
Ma è bene imparare la lezione che l’aspetto da solo non basta a portarti dove devi andare. Per quanto riguarda Reacher, al momento la serie è in pausa tra la seconda stagione (qui trovate la nostra recensione) e la prossima, ma prima o poi tornerà sicuramente su Amazon Prime Video.