In attesa dell’uscita della terza stagione di Reacher, la popolarissima serie tv di Prime Video, Amazon ha annunciato la prima serie tv spin-off del franchise di Jack Reacher tratto dai romanzi di Lee Child.
Deadline ha riportato infatti che Prime Video ha ordinato uno spin-off di Reacher,che sembrerebbe essere già in fase di sviluppo. Secondo quanto riferito da fonti interne, la serie spin-off di Reacher si intitolerà Neagley, e si concentrerà sul personaggio interpretato da Maria Sten, Frances Neagley, una professionista della sicurezza aziendale ed ex collega militare di Jack Reacher (Alan Ritchson) nella 110a unità investigativa speciale dell’esercito.
Secondo quanto si apprende dalle prime fonti, Alan Ritchson dovrebbe apparire nello spin-off come guest star, riprendendo il ruolo di Reacher.
Frances Neagley è stata introdotta nella prima stagione della serie, basata sul romanzo The Killing Floor di Child. Ha avuto una parte fondamentale nella stagione 2 basata su un libro in cui Neagley è un personaggio principale, Bad Luck and Trouble, emergendo come spalla di Reacher, facendo così innamorare il pubblico del suo personaggio. La sua presenza però attualmente non è ancora stata assicurata nella terza stagione.
Nick Santora, il produttore esecutivo e showrunner di Reacher, ha collaborato con Nicholas Wootton, con cui ha precedentemente lavorato in Prison Break, per sviluppare, produrre esecutivamente e co-sceneggiare Neagley. Così come Reacher, la serie è prodotta da Amazon MGM Studios e Skydance Television, insieme a CBS Studios, che ha recentemente assorbito la lista dei co-produttori originali Paramount TV Studios.
Per quanto riguarda l’uscita della terza stagione della serie madre, che sicuramente vedremo prima dello spin-off in lavorazione, in un’intervista con Comicbook.com, Ritchson ha dichiarato:
”Non posso dire molto sulla terza stagione, ma posso dire che ci sono molte storie classiche di Reacher, che sono solo avventure in cui si ritrova coinvolto in modo importante. E possiamo goderci Reacher in un nuovo mondo. Potrebbe non avere nulla a che fare con la famiglia, con il suo passato, sta solo vivendo quell’avventura e sembra che questa sia la direzione che abbiamo preso e che stia funzionando molto bene.”