L’America ha qualcosa da festeggiare questa settimana. Red Gerard, diciassettenne, talentuoso snowboarder, ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi che si stanno svolgendo a PyeongChang, Corea del Sud. E sembrerebbe essere la prima per gli Stati Uniti.
Ma Red Gerard si ricorderà d’aver vinto quella medaglia in un modo mai visto prima. Lo snowboarder ha infatti rischiato di non presentarsi in pista, dopo una notte passata a guardare la Serie Televisiva Brooklyn Nine-Nine.
Indovinate dove? Su Netflix!
Ma com’è andata questa piccola avventura?
Dopo non aver sentito la sveglia, il compagno di squadra Kyle Mack è riucito a far svegliare il giovane atleta in tempo. Ma non è tutto. Con un piede fuori dalla porta, Gerard non si ricordava dove aveva posato la giacca per gareggiare. Per fortuna che Mack si trovava lì in quel momento in modo tale da prestargli la propria.
Insomma, una giornata iniziata con il piede sbagliato e che, alla fine, si è rivelata perfetta.
In seguito a tre diverse corse, all’interno della competizione, Gerard si è trovato con un punteggio ci 87.16 su 100, superando il favorito del momento: lo snowboarder canadese Max Parrot, il quale ha ottenuto la medaglia d’argento.
In realtà ho sempre detto, a tutte le gare, che mi piacerebbe il quarto posto. Ma il primo posto è meglio, devo ammetterlo.
Alla vita del risultato, il diciassettenne ha esclamato un “Holy fuck!“, che è stato ripreso in diretta mondiale dalle telecamere dell’NBC. Red Gerard è diventato ufficialmente il più giovane atleta americano degli ultimi 90 anni ad aver vinto una medaglia d’oro nelle Olimpiadi invernali.
Gerard ha raggiunto successivamente amici e famiglia, i quali aspettavano l’atleta alla fine della discesa per festeggiare il suo successo.. Ingozzandosi nel mentre di birra dalle otto e trenta del mattino.
Che lui invece abbia optato di finire Brooklyn Nine-Nine in albergo?