Attrice, produttrice e imprenditrice, Reese Whiterspoon è attiva nel campo dello show business dagli anni ’90 e nel corso del tempo l’abbiamo vista prendere parte a film e serie tv, tra i quali citiamo Election (1999), Wild (2014), Big Little Lies e The Morning Show.
Un ruolo iconico che ha interpretato è quello di Ellie Woods nel film La rivincita delle bionde (Legally Blonde) del 2001 e nel sequel Una bionda in carriera (2003).
E proprio questo personaggio sarà nuovamente sui nostri schermi: Amazon produrrà la serie prequel in cui vedremo una versione giovane dell’amatissimo personaggio interpretato da Reese Witherspoon.
Reese Whiterspoon porta La rivincita delle bionde su Prime Video
Come riporta Variety, il capo degli Amazon MGM Studios, Jennifer Salke, Reese Witherspoon e Bruiser il cane hanno annunciato la serie, intitolata Elle, che sarà il prequel di La rivincita delle bionde.
La storia è quella delle origini di Elle Woods; la seguiremo al liceo mentre apprendiamo le esperienze di vita che l’hanno trasformata nell’iconica giovane donna che abbiamo conosciuto e amato.
Witherspoon sarà produttrice esecutiva con Hello Sunshine insieme alla creatrice e showrunner della serie Laura Kittrell (che ha lavorato alle serie Prime Insecure, High School), Lauren Neustadter e Lauren Kisilevsky di Hello Sunshine e Marc Platt, produttore dei film La rivincita delle bionde.
Il progetto è ancora agli inizi quindi non si sa ancora nulla dell’attrice che vestirà i panni di Elle adolescente, né di quando potremo vedere la serie tv sui nostri schermi.
I commenti relativi all’arrivo del prequel
Reese Whiterspoon ha così commentato la notizia:
“Non potrei davvero essere più entusiasta di questa serie. I fan scopriranno come Elle Woods si è mossa nel suo mondo da adolescente con la sua personalità, in un modo che solo la nostra amata Elle poteva fare. Cosa potrebbe essere meglio? Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine – e alla nostra fantastica sceneggiatrice Laura Kittrell – per aver realizzato questo mio sogno”.
Vernon Sanders, responsabile televisione per Amazon MGM Studios, ha detto:
“Elle Woods è uno dei personaggi più iconici e amati di Hollywood, e siamo onorati di portare la sua storia d’origine al pubblico di Prime Video”.