Vai al contenuto
Home » News

Il remake americano di Doc – Nelle tue mani sta per arrivare: ecco il primo trailer ufficiale! [VIDEO]

Doc - nelle tue mani
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Doc – Nelle tue mani è senza ombra di dubbio una delle serie italiane più popolari e apprezzate degli ultimi anni. Ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, questo medical-drama ambientato nel fittizio “Policlinico Ambrosiano” di Milano è incentrato sulle vicende del reparto di medicina interna (qui potrete trovare maggiori dettagli su trama e personaggi). Protagonista indiscusso è Andrea Fanti detto “Doc”, interpretato da un carismatico Luca Argentero, primario dell’ospedale che, in seguito ad una lesione al cervello, ha dimenticato gli ultimi dodici anni della sua vita.

Debuttato nel 2020 e ormai giunto alla sua terza stagione, Doc – Nelle tue mani non ha solo ottenuto un grandissimo successo di pubblico. Questa serie ha anche contribuito a riscattare l’universo seriale Rai, rendendolo competitivo con i prodotti in arrivo da altre parti del mondo. Infatti, Doc è riuscita in un’impresa epica: aggiudicarsi un remake americano. Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios si sono occupate del progetto, che arriverà su Fox questo inverno. Con una evidente differenza.

Molly Parker è la protagonista del remake americano di Doc – Nelle tue mani: ecco il primo trailer ufficiale

Se in un primo momento si era parlato addirittura di Matthew McConaughey come interprete del corrispettivo americano di Andrea Fanti, la protagonista del remake sarà invece una donna. In particolare, l’attrice che presterà il volto al personaggio principale sarà Molly Parker, nota soprattutto per il suo ruolo in House of Cards. Protagonista femminile a parte, la premessa del remake di Doc – Nelle tue mani è più o meno quella che già conosciamo.

Molly Parker interpreta “la forte, brillante Dottoressa Amy Larsem, capo del reparto di Medicina Interna e Familiare al Westside Hospital di Minneapolis. Dopo che un trauma al cervello cancella gli ultimi otto anni della sua vita, Amy deve orientarsi in un mondo ignoto, dove non ha ricordi dei pazienti che ha curato, dei colleghi che ha incrociato, del compagno da cui ha divorziato, dell’uomo che ora ama e della tragedia che l’ha spinta ad allontanare tutti. Può contare solo sulla sua estranea figlia di 17 anni, che lei ricorda come una bambina di 9, e su un gruppo di amici devoti, mentre lotta per continuare a praticare medicina nonostante abbia perso quasi un decennio di conoscenze ed esperienza“.

Accanto a Molly Parker, nel cast del remake di Doc – Nelle tue mani  targato Fox troveremo Omar MetwallyAmirah VannJon Ecker e Anya Banerjee. Metwally interpreterà il Direttore Medico, nonché ex marito di Amy, Michael Hamda. Jon Ecker sarà invece il capo degli specializzandi Jake Heller, il nuovo amore di Amy, la quale, sfortunatamente, non ricorda nulla di lui. Infine, Amirah Vann e Anya Banerjee interpreteranno rispettivamente Gina Walker, neuropsichiatra e migliore amica di Amy, e la specializzanda Sonya Maitra. Scott Wolf e Patrick Walker appariranno come personaggi ricorrenti nei panni del medico curante Richard Miller e dello specializzando Theodore ‘TJ’ Coleman.

Attualmente ancora non abbiamo una data d’uscita precisa per il remake di Doc – Nelle tue mani. Ad ogni modi sappiamo che la serie uscirà su Fox questo inverno. Vi terremo aggiornati!