Vai al contenuto
Home » News

Better Call Saul – Rhea Seehorn, prima di leggere gli script finali, era certa del destino di Kim

rhea seehorn
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul finale di Better Call Saul

Per 6 stagioni Rhea Seehorn ha preso parte alla serie Better Call Saul, nata come spin-off di Breaking Bad.

La serie si è conclusa nel 2022 e Kim Wexler, il personaggio di Seehorn, è arrivato fino alla fine comparendo nella scena finale. Tuttavia l’attrice ha rivelato di essere stata convinta per molto tempo che la brillante avvocatessa compagna di vita di Jim sarebbe morta prima della fine della serie.

Rhea Seehorn controllava gli script di Better Call Saul per vedere se Kim morisse

In un’intervista con Empire Magazine, Rhea Seehorn ha risposto alla domanda che le chiedeva come si era immaginata il percorso di Kim Wexler quando la serie è iniziata nel 2015. Dice:

Non ne avevo idea. Pensavo decisamente che [Kim] morisse. Ad un certo punto, ho iniziato ad avere trame che non erano solo accessorie a Jimmy [McGill], ed ero elettrizzata, ma onestamente non osavo sognare. [La costar] Patrick [Fabian] e io ridevamo e leggevano gli script degli episodi ed eravamo tipo: ‘Oh, non sono morto!’. Alla fine è diventata quasi una routine, e dicevamo ‘Non voglio uscire da questa serie’. Era la miglior sceneggiatura, il miglior personaggio e le persone migliori.”

Better Call Saul, prequel di Breaking Bad, racconta la trasformazione dellavvocato Jimmy McGill (Bob Odenkirk) nel corrotto Saul Goodman. Nella serie vediamo personaggi il cui destino ci viene rivelato in Breaking Bad, ma il personaggio di Seehorn è stato vreato apposta per la serie prequel. Perciò la preoccupazione dell’attrice di trovarsi uccisa negli script degli episodi abrebbe potuto avverarsi.

Che ne sarà di Kim Wexler dopo il finale di Better Call Saul? Seehorn ne aveva parlato ad agosto, dicendo:

Personalmente penso che ci sia una sorta di ricostruzione e un tentativo di assaporare qualsiasi tipo di seconda possibilità nella vita. E per Kim, penso che l’ipotesi più veritiera riguardi la pratica della legge e un nuovo tentativo di aiutare davvero le persone. Sono un’inguaribile romantica, senza speranza, quindi non posso fare a meno di pensare che cercherà di capire come ridurre la pena di Jimmy in modo legale. In qualsiasi modo che non implichi una truffa. Non penso che sia la fine della loro relazione, ma penso anche che ci siano molte persone che penseranno che lei non tornerà mai più e questa è la fine della storia. Ma questo mi fa piangere troppo, quindi io non posso pensarlo.

Better Call Saul è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e Peter Gould e trasmessa sul canale via cavo AMC dal febbraio 2015 all’agosto 2022.

Come Breaking Bad, la serie è stata acclamata dalla critica, con particolare elogio per la recitazione, i personaggi, la scrittura, la regia e la fotografia, definendola una delle migliori serie televisive di sempre.