Vai al contenuto
Home » News

Riccardo Scamarcio risponde alle critiche degli ultimi giorni: «È tutto un gioco a chi è più cattivo»

Riccardo Scamarcio in un frame della sua intervista a Belve

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Adesso al cinema con il film Modì diretto da Johnny Depp e in coppia con Al Pacino, Riccardo Scamarcio è da qualche giorno al centro di forti polemiche provocate da alcune risposte date nel corso della sua intervista a Belve, celebre programma Rai Due. Francesca Fagnani ha infatti affrontato con l’attore alcune frasi dette da lui stesso qualche anno fa. Frasi che, a distanza di anni, Scamarcio ha ri-confermato suscitando l’ira di alcuni telespettatori. Al centro delle polemiche ci sono infatti le sue dichiarazioni riguardanti “il gioco dei ruoli” (come da lui definito) tra uomo e donna. In seguito alle sue affermazioni molti telespettatori hanno manifestato un forte malcontento nei suoi confronti, vedendo in lui il ritratto di un uomo maschilista che – appena ne ha avuto l’occasione – non ha giustificato le affermazioni del passato, ribadendole.

Durante il Vanity Fair Stories, Riccardo Scamarcio ha ri-affrontato l’argomento, rispondendo alle polemiche degli ultimi giorni. Qui di seguito le sue parole:

«Uno fa una battuta e diventa maschilista, misogino, è una cosa terribile che ferisce profondamente le persone, anche me che ho le spalle larghe. Mi è capitato di sentirmi veramente ferito.» L’attore ha poi continuato: «Spesso arrivano delle critiche atroci nei confronti di ragazzi che non sono attrezzati: dobbiamo stare attenti perché questi mezzi nuovi ci fot*ono il cervello, ci fregano. Ed è tutto un gioco a chi è più cattivo.»

Per questa ragione, l’attore ha raccontato di non aver alcuna intenzione di sbarcare sui social proprio per non far parte di questo gioco al massacro. Durante l’intervista, Scamarcio ha anche parlato del suo rapporto con l’ex Valeria Golino, raccontando come siano a oggi i rapporti tra i due: «Dopo che ci siamo lasciati, abbiamo fatto un film insieme diretto da lei, senza contare che sono in una società di produzione con lei e un’altra donna. Ogni tanto con Valeria litighiamo, può capitare. Anche lei è una che non le manda a dire.»

Nella lunga chiacchierata avvenuta durante l’evento Vanity Fair Stories, l’attore ha anche parlato della sua esperienza sul set di Modì diretto da Johnny Depp: «È stato bellissimo lavorare con lui, mi ha colpito la sua umanità e libertà, che ha conservato a fatica.» Inevitabile anche la domanda sulla sua attuale situazione sentimentale con l’attrice Benedetta Porcaroli, presto in arrivo su Netflix con la Serie Tv Il Gattopardo (qui il trailer): «Sono stato folgorato dalla sua bravura di attrice, il cinema ha questo potere. Noi siamo energia, al di là della scena.» Rispetto all’accaduto è intervenuta anche Benedetta Porcaroli, tramite un commento su Instagram che sta facendo parecchio discutere.

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.