Vai al contenuto
Home » News

Riccardo Scamarcio sulla scena d’amore con Monica Bellucci: «7 ore a fingere, poi uno si stanca»

Una foto di Riccardo Scamarcio a Belve
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ospite di una puntata del celebre programma condotto da Francesca Fagnani “Belve” (al quale qualche mese fa ha partecipato anche Alessandro Borghi), Riccardo Scamarcio ha rivelato alcuni dettagli sulla sua vita, sia privata che lavorativa. Si è parlato, in modo particolare, delle scene d’amore che l’attore ha girato insieme a Monica Bellucci nel film di Giovanni Veronesi “Manuale d’amore 2”.

Ospite a Belve, Riccardo Scamarcio ha parlato un po’ di sé

In “Manuale d’amore 2” Riccardo Scamarcio prestava il volto a un uomo sulla sedia a rotelle che ha una storia d’amore con una fisioterapista, interpretata appunto da Monica Bellucci. Quest’ultima, parlando di una scena in particolare, l’aveva definita “La più erotica che abbia mai interpretato”. A Belve, dunque, Francesca Fagnani ha chiesto all’attore se anche lui avesse pensato la stessa cosa della sua collega.

Riccardo Scamarcio ha risposto: “Posso ricambiare, ci mancherebbe! Certo, mi sono attirato l’odio di tanti uomini con quella scena”. Se inizialmente è rimasto vago, successivamente si è lasciato andare al racconto di un retroscena quando la conduttrice si è mostrata incuriosita dal fatto che le riprese si fossero protratte fino alle 4 del mattino. A questo punto, l’attore ha continuato: “Sette ore a fingere un amplesso, cioè a un certo punto uno poi… uno si stanca, siamo fatti di carne ed ossa! Uno può avere anche delle reazioni involontarie”. La risposta ha, ovviamente, scatenato le risate del pubblico.

Nonostante sia abbastanza conosciuto anche all’estero e possa vantare diverse esperienze lavorative, Riccardo Scamarcio non ha ricevuto molti premi nel corso della sua carriera. A tal proposito, ha commentato: “Ho pestato molti piedi di quelli che contano, tra registi e produttori, soprattutto da giovane. Quando è capitato sono andato a lavorare all’estero e ho fatto calmare le acque”

Una scena hot tra Riccardo Scamarcio e Monica Bellucci è stata girata per 7 ore

A proposito di esperienze internazionali, ricordiamo che recentemente l’attore ha lavorato anche accanto a Johnny Depp (che recentemente ha parlato ai suoi fan) per il film Modì, nel quale è protagonista. I due hanno anche raccontato il loro primo incontro, avvenuto in videochiamata e, per quanto riguarda Riccardo Scamarcio, in una location piuttosto singolare. Questi si era infatti momentaneamente posizionato nel gabbiotto di un distributore di benzina. Tuttavia, è stato proprio quando Johnny Depp ha notato dove si trovasse il suo futuro collega che pare abbia esclamato: “È a un distributore di benzina, è il mio uomo!“