Richard Gadd, autore e protagonista di Baby Reindeer, è al lavoro sulla sua prossima serie tv, commissionata da HBO e BBC. Ma aspettatevi una storia molto diversa.
Se ne sta parlando da alcune settimane, ma nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli significativi. Come avevamo già riportato qualche giorno fa, Richard Gadd, autore e protagonista della fortunatissima Baby Reindeer, è al lavoro sulla sua prossima serie tv. Si intitolerà Lions e verrà trasmessa da HBO, in collaborazione con la BBC.
Quella che segue è una breve sinossi della serie, riportata tra gli altri da Deadline. “Quando il “fratello” di Niall, Ruben, si presenta al suo matrimonio, si scatena un’esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite. Coprendo quasi quarant’anni, dagli anni Ottanta a oggi, la serie coprirà gli alti e bassi della relazione tra i fratelli, dal loro incontro da adolescenti al loro litigio da adulti. Catturerà l’energia selvaggia di una città che cambia e di un mondo che cambia“.
L’autore ha rilasciato le prime dichiarazioni a proposito della nuova collaborazione.
“Ordinare i cofanetti HBO dei Soprano, The Wire o Oz e guardarli dall’inizio alla fine sono stati alcuni dei momenti più felici della mia infanzia. Da allora, è sempre stato un mio sogno lavorare con HBO. Non vedo l’ora di iniziare“.
Soddisfatta anche la dirigente HBO Kara Buckley: “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la BBC e Richard Gadd, il cui straordinario talento continua a suscitare scalpore in tutto il mondo. Con questa nuova serie, avvincente ed evocativa, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Richard nella famiglia HBO”.
Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, aggiunge: “Siamo lieti che HBO si unisca a noi per portare sullo schermo la preziosa sceneggiatura di Richard Gadd. Questa è una narrazione audace, brillante, unica nel suo genere e non vediamo l’ora che gli spettatori la vedano”.
Teniamoci pronti, allora: Richard Gadd è pronto a far parlare ancora di sé, dopo aver dato vita a una delle serie tv più sorprendenti del 2024.