Due mondi narrativi diversi si incontrano in un fumetto: Rick and Morty avrà un crossover con il popolare gioco Dungeons & Dragons. Grazie agli editori IDW Publishing e Oni Press, arriverà in agosto una miniserie di quattro numeri con le avventure fantasy di Rick and Morty.
I fumetti seguiranno Rick e Morty in un’epica avventura fantasy che si mischia all’intelligenza, all’humour e alla verve tipico della Serie Tv. In merito alla trama, la IDW ha rilasciato:
“Morty va da Rick per imparare a giocare a Dungeons & Dragons, che è molto popolare tra i ragazzi cool della scuola. Le cose andranno di male in peggio quando Rick, Morty e tutta la famiglia Smith si troveranno immersi in un’epica ricerca da cui non sembra esserci via d’uscita.”
A scrivere la trama saranno il romanziere fantasy Patrick Rothfuss (The kingkiller chronicles) e Jim Zub, che ha lavorato a vari progetti della Marvel Comics (tra cui Avengers: No Surrender). Il fumettista Troy Little si occuperà dei disegni.
In Rick and Morty (che in Italia è distribuito da Netflix) ci sono molte citazioni a Dungeons & Dragons, tra cui un episodio in cui il duo protagonista cerca di salvare un villaggio da un gigante mangia-uomini. Inoltre alcune invenzioni di Rick ricordano gli incantesimi utilizzati nel gioco. Sia la Serie Tv sia il gioco usano come espedienti narrativi le dimensioni parallele e gli universi infiniti.
Gli autori della serie a fumetti, Rothfuss e Zub, hanno rivelato di essere molto eccitati all’idea di unire i due mondi.
“Amo Rick and Morty e gioco a D&D dalla quinta elementare. Quando mi hanno contattato per chiedermi di scrivere una storia che li unisse, sono stato davvero eccitato e contento all’idea. Ho subito accettato” ha affermato Rothfuss.
Zub ha aggiunto: “Lo staff di Dungeons & Dragons lascia a me e a Patrick l’opportunità di scoperchiare un vaso di Pandora pieno di pazze avventure e creature iconiche. Spero di poter dire che ci prenderemo attenta cura di D&D, ma la verità è che parliamo di Rick and Morty. Nessun mondo fantasy è al sicuro”.
Ecco la prima immagine che anticipa i fumetti: