Vai al contenuto
Home » News

Rick and Morty incontra Dungeons&Dragons in una serie a fumetti

rick and morty

Due mondi narrativi diversi si incontrano in un fumetto: Rick and Morty avrà un crossover con il popolare gioco Dungeons & Dragons. Grazie agli editori IDW Publishing e Oni Press, arriverà in agosto una miniserie di quattro numeri con le avventure fantasy di Rick and Morty.

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

I fumetti seguiranno Rick e Morty in un’epica avventura fantasy che si mischia all’intelligenza, all’humour e alla verve tipico della Serie Tv. In merito alla trama, la IDW ha rilasciato:

“Morty va da Rick per imparare a giocare a Dungeons & Dragons, che è molto popolare tra i ragazzi cool della scuola. Le cose andranno di male in peggio quando Rick, Morty e tutta la famiglia Smith si troveranno immersi in un’epica ricerca da cui non sembra esserci via d’uscita.”

Serie Tv

A scrivere la trama saranno il romanziere fantasy Patrick Rothfuss (The kingkiller chronicles) e Jim Zub, che ha lavorato a vari progetti della Marvel Comics (tra cui Avengers: No Surrender). Il fumettista Troy Little si occuperà dei disegni.

In Rick and Morty (che in Italia è distribuito da Netflix) ci sono molte citazioni a Dungeons & Dragons, tra cui un episodio in cui il duo protagonista cerca di salvare un villaggio da un gigante mangia-uomini. Inoltre alcune invenzioni di Rick ricordano gli incantesimi utilizzati nel gioco. Sia la Serie Tv sia il gioco usano come espedienti narrativi le dimensioni parallele e gli universi infiniti.

Gli autori della serie a fumetti, Rothfuss e Zub, hanno rivelato di essere molto eccitati all’idea di unire i due mondi.

“Amo Rick and Morty e gioco a D&D dalla quinta elementare. Quando mi hanno contattato per chiedermi di scrivere una storia che li unisse, sono stato davvero eccitato e contento all’idea. Ho subito accettato” ha affermato Rothfuss.

Zub ha aggiunto: “Lo staff di Dungeons & Dragons lascia a me e a Patrick l’opportunità di scoperchiare un vaso di Pandora pieno di pazze avventure e creature iconiche. Spero di poter dire che ci prenderemo attenta cura di D&D, ma la verità è che parliamo di Rick and Morty. Nessun mondo fantasy è al sicuro”.

Ecco la prima immagine che anticipa i fumetti:

rick and morty

Leggi anche – Rick and Morty: Il rinnovo è ancora molto lontano