Vai al contenuto
Home » News

Rick and Morty non sta per finire: arriva la rassicurante dichiarazione ai fan

rick and morty
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con l’approssimarsi della data di uscita della settima stagione, il co-creatore dello show ha recentemente affrontato la questione di quando – e soprattutto come – la longeva e ancora popolare serie animata potrebbe concludersi

Dopo essere sopravvissuta a una pausa piena di drammi creati da Justin Roiland, l’acclamata commedia animata fantascientifica Rick and Morty, di Adult Swim sta per fare il suo attesissimo ritorno.
È vero che Roiland non tornerà a prestare la voce a Rick Sanchez e Morty Smith dopo essere stato licenziato in seguito alle accuse di cattiva condotta sessuale, ma la serie della piattaforma streaming Netflix andrà avanti, con nuovi attori ingaggiati per dividersi il compito di dare voce ai personaggi principali dello show.

Per il sollievo dei fan, Dan Harmon ha dichiarato che sarebbe felice se lo show durasse 100 stagioni, e ha anche detto che è “progettato per farlo”. Tuttavia, quando arriverà il momento di concludere il mondo che ha portato in vita, Harmon ha un’idea di come potrebbe concludersi:

“Forse Morty potrebbe compiere 15 anni e trovare una ragazza che gli faccia desiderare di essere una persona indipendente, così tutto viene distrutto perché Morty vuole solo essere un adolescente e iniziare a crescere. Sì, forse il 15° compleanno di Morty sarebbe il catastrofico dramma del Titanic”.

Ispirata all’iconica coppia di Doc Brown e Marty McFly di Ritorno al Futuro, la squadra di Rick e Morty è stata introdotta come una strana coppia che vivono stravaganti avventure in molteplici universi bizzarri. Nel corso degli anni, tuttavia, lo show è cresciuto oltre la sua premessa originale, esplorando i lati più oscuri dei suoi personaggi e, in particolare, gli aspetti tossici della relazione tra Rick e Morty.

Con il passare delle stagioni, Harmon e i suoi sceneggiatori hanno fatto in modo di mostrare Morty che cresce al di là di Rick, a volte ribellandosi apertamente, ma sempre conquistando l’indipendenza. Avrebbe quindi senso che il finale dello show vedesse Morty compiere un passo davvero cruciale nella sua maturazione e lasciarsi finalmente alle spalle una vita di avventure multiversali a favore di una normale adolescenza con una fidanzata. Potrebbe infatti essere difficile immaginare che lo show sopravviva al momento in cui Morty raggiunge l’adolescenza e diventa finalmente qualcosa di più della spalla (a volte poco volenterosa) di Rick. La prossima tappa del viaggio di Morty inizierà con il ritorno dell’acclamata commedia di Adult Swim il 15 ottobre.

La Classifica dei 10 migliori episodi di Rick and Morty, secondo IMDb