Vai al contenuto
Home » News

Rick and Morty non si ferma più: la serie è stata rinnovata fino alla dodicesima stagione

I due protagonisti della serie tv animata Rick and Morty
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Rick and Morty, ideata da da Justin Roiland e Dan Harmon, è una delle serie animate più popolari su Netflix.

Nata come parodia di Ritorno al futuro, racconta le stravaganti avventure fantascientifiche vissute dal genio della scienza Rick Sanchez e dal suo nipotino Morty. Nel corso delle sei stagioni dello show abbiamo vissuto insieme ai protagonisti decine di avventure divertenti tra universi paralleli, tecnologie impensabili e strane razze aliene. Grazie alle sue battute brillanti e a personaggi a cui è impossibile non affezionarsi, Rick and Morty ha conquistato un nutrito gruppo di fan. Tuttavia le cose sarebbero potute andare diversamente, se la serie non fosse arrivata in questi anni in cui stanno dominando le piattaforme di streaming. Secondo il presidente di Cartoon Network, infatti, «non avrebbe avuto lo stesso successo, se fosse uscita oggi». Lo scorso anno era arrivata una rassicurante dichiarazione per i fan: la serie tv animata era ben lontana dalla fine.

Ora è arrivata l’ufficialità: la rete ha rinnovato Rick and Morty fino alla dodicesima stagione. Continueremo a seguire ancora a lungo le avventure dello scienziato e del suo nipotino.

A dare la notizia è stato il portale Variety, che in un articolo ha riportato le parole pronunciate dai produttori esecutivi Dan Harmon e Scott Marder giovedì al panel del New York Comic Con. I piani fino a questo momento erano chiari: l’ottava stagione era prevista per il 2025, mentre lo scorso anno la rete aveva annunciato che era in produzione anche una decima stagione. Ora è arrivato il via libera per portare avanti Rick and Morty fino alla dodicesima stagione che potrebbe debuttare nel 2029. Sembra che questa serie tv sia destinata ad andare in onda per ancora molti anni e ad entrare nel novero degli show animati più longevi. Michael Ouweleen, il presidente di Adult Swim, ha spiegato così le motivazioni dietro questa scelta:

Fin dalla prima stagione, Rick and Morty ha stabilito un nuovo standard nell’animazione per adulti e non ha mostrato segni di cedimento. Dan, Scott e il resto del team di immenso talento che sta dietro a Rick and Morty superano costantemente loro stessi, e mi unirò ai milioni di fan di tutto il mondo nell’attesa di altre avventure negli anni a venire.”

Dan Harmon e Scott Marder nel corso del panel al New York Comic Con hanno espresso tutto il loro entusiasmo per questo inatteso rinnovo.

Harmon ha detto: “Nessuno vorrebbe un universo senza Rick e Morty. Fortunatamente, la lista dei posti dove andare resta infinita”. Scott Marder, che ha cominciato a lavorare come sceneggiatore di Rick and Morty nella quinta stagione, ha detto che è stato “un vero dono” aver ottenuto questa notizia. Ha concluso dicendo: “Rick and Morty – cento anni – per sempre!”

E a proposito di questa serie tv animate, ecco la classifica dei 10 migliori episodi della serie, secondo IMDb. Secondo noi, la geniale grandezza di questo show va fissata, stoppata e rivista nei particolari.