Vai al contenuto
Home » News

Jude Law, star de Il talento di Mr. Ripley, si è emozionato guardando Ripley di Netflix

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Su Netflix è arrivata Ripley, la nuova miniserie basata sul celebre romanzo di Patricia Highsmith Il talento di Mr. Ripley, con protagonista l’attore Andrew Scott (qui la nostra recensione di una miniserie che se ne frega del tempo), arrivata sulla piattaforma streaming il 4 aprile.

Il romanzo dell’autrice era già stato portato al cinema con l’adattamento cinematografico del 1999 diretto da Anthony Minghella e con protagonisti Matt Damon, Gwyneth Paltrow e Jude Law. Proprio quest’ultimo ha ammesso in una recente intervista di aver già visto alcuni degli episodi della serie Netflix e di essersi emozionato.

Jude Law ha guardato Ripley di Netflix: ecco cosa ne pensa

Jude Law è stato intervistato da Entertainment Weekly in merito al nuovo adattamento del romanzo Il talento di mister Ripley. Law è stato protagonista nel film del 1999 nei panni di Dickie Greenleaf, ottenendo la candidatura nel 2000 ai premi Oscar e ai Golden Globe come Miglior attore non protagonista.

Nell’intervista Law afferma:

“Ho visto almeno cinque o sei episodi della serie. Come per ogni grande materiale originale, è davvero gratificante e interessante guardare qualcosa da una nuova prospettiva, da una nuova angolazione.”

La serie di Netflix è stata scritta e diretta da Steven Zaillian, premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List – La lista di Schindler. Law continua:

“La visione di Steve Zaillian è, in molti modi, distante da quella di Anthony Minghella. È molto interessante vedere quali scene e temi emergono ancora in superficie, sebbene siano molto diversi nello stile e nel ritmo.

Sto apprezzando la miniserie. Come si può non farlo? Il materiale è straordinario. Si è in ottime mani quando si hanno attori meravigliosi e un personaggio così interessante.

Entrambe le versioni rispecchiano il regista in molti modi. Una è visiva, colorata e romantica. L’altra è piuttosto forense e più sinistra. I film, per me, spesso riflettono la persona al timone della macchina da presa.”

Sia nel film sia nella serie l’arco narrativo della storia di Tim Ripley è abbastanza simile, ma, come sottolinea Law, il film di Minghella ha un’atmosfera più romantica rispetto all’approccio noir in bianco e nero di Zaillian.

Law si è emozionato nel rivedere i personaggi della storia

Law dice anche:

“Non guardo il film in cui ho recitato da molti, molti anni. Quindi, è stato divertente vedere quante scene siano simili, e come abbiano risvegliato così tanti ricordi nella mia mente. E quanto bene io lo conosca. Continuavo a pensare: ‘Oh Dio, me lo ricordo.’ Fino al nome della cameriera di Dickie, Ermelinda, ricordo sempre di aver detto: ‘Ermelinda, Ermelinda’. Mi sono anche emozionato nel rivedere quei personaggi.”

E tu, hai visto la serie Netflix? Cosa ne pensi? Il creatore e sceneggiatore Zaillian ha commentato anche la notizia di una possibile seconda stagione.