Vai al contenuto
Home » News

Il ritorno di Constantine? Ci pensa The CW!

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nonostante le polemiche per le modifiche “politically correct”  alla  trama originale (il Constantine della serie TV non fumava e non era bisessuale) e gli ascolti non proprio esaltanti, la sospensione di “Constantine” dopo la prima stagione ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan, come dimostra il lancio di una petizione su Change.org per ottenere dalla NBC la continuazione della serie.

Il successo della petizione online non ha sortito alcun effetto: il network NBC non ha dato segni, almeno per adesso, di voler continuare l’avventura “Constantine”.

C’è però una flebile speranza all’orizzonte: da qualche mese a questa parte circolano sul Web voci sempre più insistenti sul possibile coinvolgimento di The CW (il network produttore di “The Flash”, “Arrow” e “DC- Legends of Tomorrow”) in una seconda stagione di “Constantine”.

Secondo queste indiscrezioni, The CW avrebbe in programma di chiudere “The Vampire Diaries” , e avrebbe scelto “Constantine”  come nuovo prodotto televisivo da inserire al suo posto.

Inoltre, The CW produce già varie serie TV ispirate a fumetti della DC Comics, e sarebbe intenzionata ad acquistare i diritti di un altro personaggio DC per proporre ai suoi spettatori una programmazione settimanale totalmente all’insegna dei supereroi.

I sostenitori di questa teoria ritengono che l’apparizione di Constantine nella quinta puntata della quarta stagione di “Arrow” non sia stata altro che un esperimento di The CW per testare le reazioni del pubblico e la popolarità del protagonista di “Hellblazer”.

Dato che la puntata in questione ha avuto ascolti molto alti e i fan hanno apprezzato moltissimo l’arrivo di Constantine, è possibile che il network voglia riproporre nuovamente il personaggio; se proprio non vorranno dedicargli una serie ad hoc, può darsi che Constantine diventi un personaggio fisso di “Arrow”.

Bisogna comunque tenere a mente che si tratta di pure e semplici teorie dei fan: non c’è ancora nessuna notizia ufficiale a proposito della seconda stagione di “ Constantine ”.

Ma se c’è davvero c’è qualcosa che bolle in pentola, forse lo scopriremo al Comic-Con di San Diego, che si svolge proprio in questi giorni.