Vai al contenuto
Home » News

Rivals: rilasciato il trailer ufficiale della serie Disney+ con David Tennant [VIDEO]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con la nuova serie tv Rivals Disney+ ci porta negli anni ’80, tra le lotte di potere e gli eccessi dell’élite sociale britannica. Basata sul celebre romanzo di Jilly Cooper, la serie arriverà in streaming a ottobre e vede protagonisti Axel Hassel e David Tennant (qui 10 curiosità su questo attore).

Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale di Rivals, che avrà otto episodi.

Rivals: trama, trailer e cast della nuova serie che arriverà su Disney+

Ambientata nella cerchia ristretta dell’élite sociale inglese degli anni ’80, Rivals racconta in particolar modo il mondo spietato delle televisioni private britanniche nel 1986 e la rivalità di lunga data tra l’ex campione olimpico, deputato e famigerato donnaiolo Rupert Campbell-Black (Alex Hassell) e il suo vicino e nemico tenacemente ambizioso ed egoista Tony Baddingham (David Tennant), a capo della Corinium Television.

Il romanzo di Jilly Cooper fa parte della raccolta di romanzi intitolata Rutshire Chronicles, storie ambientate nella campagna immaginaria del Rutshire con una varietà di personaggi dell’alta società e dell’alta borghesia che vivono di drammi, eccessi e scioccanti comportamenti.

La serie debutterà il 18 ottobre.

Di seguito il trailer:

Il cast della serie Disney+

Nel cast anche la star di Poldark Aidan Turner, che interpreta il presentatore televisivo Declan O’Hara, un intellettuale feroce con un carattere ancora più spietato che si ritrova al centro della faida. Recita anche l’attore di EastEnders Danny Dyer nel ruolo di Freddie Jones, un milionario elettrico che si è fatto da sé.

Nafessa Williams (Black Lightning) è Cameron Cook, una dirigente televisiva americana che viene portata in Inghilterra da Tony per produrre il nuovo talk show in prima serata di Declan. Katherine Parkinson (Humans) è Lizzie Vereker, una scrittrice romantica che soffre di una netta mancanza di romanticismo nella sua vita, mentre Bella Maclean (Sex Education) interpreta Taggie O’Hara, la figlia maggiore di Declan dal cuore tenero ma volitivo (e una tentazione inaspettata per Rupert).

Nel cast troviamo anche Emily Atack (Almost Never), Catriona Chandler (Pistol), Oliver Chris (Trying), Rufus Jones (Little Darlings), Lisa McGrillis (Sex Education), Luke Pasqualino (Shadow and Bone), Claire Rushbrook (Wilderness) e Victoria Smurfit (Once Upon a Time).

Rivals è prodotta dalla società Happy Prince di Dominic Treadwell-Collins (A Very English Scandal), che è anche produttore esecutivo e sceneggiatore insieme a Laura Wade. Il regista principale è Elliot Hegarty, famoso per Ted Lasso. A proposito di Ted Lasso, vi lasciamo qui un’analisi di cosa aspettarsi dal sorprendente rinnovo, anche – eventualmente – senza il suo protagonista.