Ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato che questo momento non sarebbe mai arrivato, e invece ci siamo quasi. Riverdale sta per concludersi alla sua settima stagione, attualmente in onda negli USA e ancora inedita in Italia. E poteva l’ultima stagione non includere quello che ormai, nel bene e nel male, è divenuto un vero e proprio classico irrinunciabile per il teen drama targato CW? Stiamo parlando, ovviamente, dell’episodio musical, che nella settima stagione ci sarà, e con una grande novità rispetto alle stagioni precedenti.
Uscito per la prima volta nel 2017, Riverdale si era inizialmente configurato come un classico teen drama, arricchito da tinte mistery, con protagonisti i personaggi della serie di fumetti della Archie Comics, primi fra tutti Archie Andrews (KJ Apa), Betty Cooper (Lili Reinhart), Veronica Lodge (Camilla Mendes), Jughead Jones (Cole Sprouse) e Cheryl Blossom (Madelaine Petsch). Grazie anche al suo fresco e giovane cast, la serie è stata subito apprezzata dagli spettatori. Tuttavia, nella seconda stagione le sottotrame hanno iniziato a moltiplicarsi, generando confusione e finendo per includere, dalla terza stagione in poi, storyline decisamente più irrealistiche e bizzarre, elementi legati al soprannaturale e, diciamocelo, momenti piuttosto cringe, modificando radicalmente l’atmosfera iniziale della serie.
Anche l’episodio musical rientra nelle novità introdotte nella serie a partire dalla seconda stagione, quando abbiamo visto i nostri protagonisti alle prese con una loro versione di Carrie: The Musical . Nelle successive stagioni di Riverdale, abbiamo assistito a numeri musicali tratti da Heathers: The Musical , Hedwig and the Angry Inch, Next to Normal e American Psycho. Sebbene la scelta di cimentarsi con episodi musical non sia sempre apprezzata dal pubblico delle serie tv, e Riverdale non ha fatto eccezione, ormai per il teen drama targato CW questa è diventata una vera e propria tradizione. E la settima stagione non sarà da meno.
Riverdale 7 avrà un episodio musical con canzoni originali: le prime foto dal set
Il fatto che i nostri protagonisti siano attualmente bloccati negli anni ‘50 non significa che la serie rinuncerà all’episodio musical, che andrà in onda negli USA il 5 luglio. Secondo quanto riportato da TVLine, l’episodio seguirà Kevin (Casey Cott) e Clay (Karl Walcott), i quali sperano di poter mettere in scena il musical che hanno scritto. Sarà il primo e unico episodio di musical di Riverdale che includerà solo ed esclusivamente canzoni originali, tuttavia non è stato ancora reso noto il nome dell’autore.
TvLine ha anche condiviso delle immagini dal set di Riverdale 7 , le quali mostrano alcune scene dell’episodio musical, da Kevin che canta accanto al pianoforte, a un numero musicale davanti all’ingresso della scuola.
Insomma, non ci resta che aspettare per scoprire di più sull’ultimo episodio musical di Riverdale: sarà una chiusura in bellezza?