Riverdale è uno show che è stato capace, all’inizio della sua storia, di generare grande curiosità negli spettatori, grazie alla trama fitta di mistero che la contraddistingueva e ad alcune caratteristiche peculiari che la rendevano una serie unica nel suo genere.
Eppure, come spesso accade a opere che decidono di proseguire a lungo il loro viaggio, questa serie sembra essersi pian piano persa per strada, iniziando a mostrare una trama sempre più piena di incongruenze e di buchi. Ben presto quel fascino che all’inizio ci aveva colpiti, è iniziato a scomparire, portando molti spettatori ad abbandonare le avventure di Betty e dei suoi amici.
Se, però, per alcuni le crescenti assurdità della trama sono diventate un difetto insuperabile, per altri, invece, proprio quella bizzarria che ha iniziato a pervadere la serie è l’elemento più interessante di uno show, che merita di essere seguito pur di godersi un po’ di sano e amato trash.
Consapevole di questo fenomeno pare essere anche Camila Mendes, l’interprete di Veronica Lodge che tramite il suo profilo TikTok ha deciso di prendere in giro Riverdale insieme ai suoi fan.
La star di Riverdale commenta gli archi narrativi della serie, postando un video di lei con sopra l’audio originariamente usato da Kim Kardashian, che dice:
Un video ironico, che mette in luce la consapevolezza della Mendes della complessità della trama della sua serie. Una critica simpatica, che vuole forse anche sottolineare quello che è ormai diventato uno dei punti di forza di Riverdale. Perché se c’è una cosa che gli autori e gli attori ormai hanno capito è che i fan sono disposti a continuare a guardare lo show, anche solo per vedere fino a che punto l’assurdità della trama può arrivare.
Anche gli spettacoli più longevi, però, devono saper dire basta. E così, nonostante il successo che lo show continua a raccogliere, anche per Riverdale sembra giunto il momento di dire addio ai suoi fan. Poco tempo fa, infatti, è stato annunciato che la settima stagione dello show sarà l’ultima. Non ci resta dunque che sperare che Riverdale possa regalarci un altro po’ del suo trash, prima di prepararci alle lacrime per il suo saluto finale.